Il cantore del bello del triathlon!

PINO DE MAIO

è un maestro della musica e un amante appassionato di triathlon, dallo sprint all’ironman!

Pino è il protagonista della puntata numero 129 di Passione Triathlon, intervistato da Dario Daddo Nardone in diretta, martedì 9 marzo 2021 dalle 19.


SINOSSI

Sin da ragazzo, “o’ scugnizzo” corre libero e veloce e a 10 anni scopre il grande Amore: la musica.
Per un paio di anni la corsa fa parte delle sue giornate, in particolare il mezzofondo, poi Pino decide di dedicarsi “anema e core” alla sua musica, studiando e iniziando subito a suonare per locali.
Inizia così un viaggio incredibile che lo porterà a suonare in giro per tutto il mondo, con miti della musica mondiale, ricevendo i complimenti di mostri sacri come Riccardo Muti e Luciano Pavarotti e di personaggi del calibro della Regina Elisabetta e Sylvester Stallone.
Per lui la musica è vita, così come lo torna a essere lo sport. Una passione sopita dagli impegni e che gli è utile innanzitutto per perdere ben 30 chili.
Le prime corse con gli amici, poi le maratone, infine la sfida con un amico nuotatore in un aquathlon. Così arriva la multidisciplina, di lì a poco duathlon e poi triathlon. Il nuoto diventa il suo migliore amico e nel 2018 arriva anche un’impresa che gli regala la vittoria nel super rank: sabato Ironman a Cervia sotto le 12 ore, domenica podio di categoria nel triathlon sprint di Bari!
La musica rimane sempre, ogni giorno, il file rouge della sua vita e anche per chiudere la nostra chiacchierata Pino ci regala una versione da brividi di “Malafemmena”, scritta dal grande Totò.
Grazie Maestro!

  • VIDEO SU FACEBOOK
  • VIDEO SU YOUTUBE
  • PODCAST SU SPREAKER

Per rivedere e riascoltare, via podcast, tutte le puntate della rubrica, c’è la pagina ufficiale.

Copertina Passione Triathlon 9 e 11 marzo 2021 - Pino De Maio e Alberto Ceriani
Copertina Passione Triathlon 9 e 11 marzo 2021 – Pino De Maio e Alberto Ceriani