Pare incredibile, soprattutto che possa accadere a un professionista, eppure può succedere…

Lo scorso 29 agosto, durante il Challenge Davos, il grande triatleta tedesco Andreas Dreitz (vincitore anche il 23 settembre 2017 del 1° Ironman Italy a Cervia), dopo aver terminato i 1.900 metri di nuoto si è diretto verso la sua postazione in zona cambio.

Sotto la pioggia battente, si è infilato il casco allacciandolo con attenzione, ha infilato e sistemato il pettorale sul dorso, preso i guanti e ha cominciato a correre verso l’uscita della T1, a piedi nudi sull’asfalto bagnato, con passo deciso e sicuro!

E poi, una volta arrivato vicino al cartello Bike Exit, pronto a saltare in sella, il povero Andy, richiamato anche dal pubblico, si è accorto che…

… Si era dimenticato la bici!

Senza batter ciglio, ha fatto dietro front ed è ritornato alla sua postazione per recuperare la sua specialissima.

Nel video degli amici del sito web olandese 3athlon.nl possiamo rivedere il “fattaccio”, in effetti piuttosto divertente, che peraltro non ha permesso comunque ad Andy di andare avanti nella sua gara.

Infatti, come riportato anche nella nostra trinews, gli atleti dopo pochi chilometri percorsi nella frazione bike sono stati fermati per via dei forti temporali e delle condizioni atmosferiche in peggioramento e il Challenge Davos è stato annullato.

Rigodiamoci nel video seguente il particolare momento della “partenza in bici senza bici” del campione tedesco Andy Dreitz.