Sesta edizione dei “Gazzetta Sports Awards“, il sondaggio che celebra lo sport in otto categorie diverse, un evento organizzato da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

Tra le 8 categorie c’è anche quella che premierà il “Paralimpico dell’anno” e tra gli atleti selezionati c’è anche l’azzurro del Paratriathlon Gianni Sasso, campione italiano di specialità nel 2014 e capace di conquistarsi la partecipazione ai Giochi di Rio 2016.

Votare per Gianni è semplicissimo, basta andare al seguente link, cliccare sulla foto dell’atleta che si vuole sostenere e cliccare nuovamente sul tasto VOTA.

LINK VOTAZIONE

Gazzetta Sports Awards

Si può votare sino al 12 dicembre, lunedì 14 si svolgerà il Galà con le premiazioni dei vincitori.

Per tutto il Mondo Triathlon c’è la possibilità di sostenere un grande atleta e appassionato della triplice, che merita il nostro sostegno, facciamoci sentire!

A 50 anni, il Leone d’Ischia classe 1969, ha conquistato il terzo titolo italiano in tre discipline diverse: oltre al tricolore paratriathlon del 2014 e al titolo crono di paraciclismo nel 2017, quest’anno Gianni ha vinto il campionato di calcio amputati con il Vicenza.

Gianni Sasso in azione sulle due ruote al Paratriathlon dei Giochi di Rio 2016
Gianni Sasso in azione sulle due ruote al Paratriathlon dei Giochi di Rio 2016

È bene dirlo forte: meritano grandi applausi anche gli altri protagonisti della categoria, che elenchiamo nell’ordine:

  • Simone Barlaam (anche lui ex triatleta!), nuotatore ventenne che al Settecolli ha stabilito 3 record mondiali e ha un palmares già incredibile; clicca qui per vedere la sua intervista di Passione Triathlon dello scorso 19 agosto;
  • Martina Caironi, atletica;
  • Andrea Lanfri, atletica;
  • Moreno Pesce, alpinismo;
  • Unipolsai Briantea 84 Cantù, basket.

Ma c’è la possibilità di votare un solo atleta e solo uno può vincere questo sondaggio: facciamo sentire la forza del nostro Mondo Triathlon e sosteniamo insieme Giovanni Sasso e il triathlon!

LINK VOTAZIONE

Gazzetta Sport Awards 2020: categoria Paralimpico dell'anno
Gazzetta Sports Awards 2020: categoria Paralimpico dell’anno