Ad Arona, il 26 luglio 2020 il triathlon italiano riparte, si disputerà infatti la prima gara nel calendario della Federazione Italiana Triathlon, l’Aronamen.

In questo periodo di incertezza, e con l’ulteriore complessità di dover rispettare il Protocollo FITri per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e degli addetti ai lavori, Davide Nerattini e il suo staff hanno deciso di organizzare la 10^ edizione di una delle gare più longeve, apprezzate e partecipate di triathlon “half distance” in Italia.

Aronamen ha dovuto limitare i suoi partecipanti a 28 donne e 232 uomini (in tutto 260) e assegnerà un montepremi di 1.500 euro.

A darsi battaglia sui 1900 metri di nuoto, 90 chilometri di bici e 21 chilometri di corsa ci saranno grandi nomi del panorama italiano.

Tra le donne, in particolare, tre le attese protagoniste: la pluricampionessa di specialità Martina Dogana, la campionessa del mondo di cross triathlon Eleonora Peroncini e l’azzurra Giorgia Priarone.

Praticamente un Italiano tra gli uomini, con un poker di campioni del calibro di Alessandro Degasperi, Giulio Molinari, Domenico Passuello e Marcello Ugazio e altri cinque grandi atleti che vorranno inserirsi nella lotta per le primissime posizioni: Greg Barnaby, Marco Corti, Tommaso Gatti, Stefano Luciani e Bruno Pasqualini.


ARONAMEN STARTING LIST UFFICIALE

ARONAMEN LISTA UOMINI – DONNE


ARONAMEN DETTAGLI E SITO UFFICIALE