Nasce il “Solo Challenge Kaiserwinkl-Walchsee”, la gara che si potrà correre in solitaria dal 28 giugno al 6 settembre 2020.

Iscrizione gratuita a chi già iscritto all’edizione 2020, annullata per il COVID-19.

Tempi insoliti richiedono soluzioni insolite: “Sfortunatamente abbiamo dovuto annullare la nostra undicesima edizione, valida anche come campionato europeo ETU, in calendario il 28 giugno. Ma non fare nulla non è un’opzione” ha detto il direttore di gara Ilona Klingler.

Nasce da qui il “Solo Challenge Kaiserwinkl-Walchsee”: gli atleti avranno l’opportunità di misurarsi sul percorso della gara austriaca dal 28 giugno al 6 settembre prossimo. Sarà una sfida in solitaria: “Tutti possono partecipare a questa particolarissima competizione. L’iscrizione va effettuata online, potranno correrla quando vogliono, ovviamente entro le date prestabilite. La partenza del nuoto (1.9K) è posizionata, come da tradizione, al Cafe See La Vie di Walchsee” continua Klingler.

Confermati anche il percorso ciclistico (90K) su due giri e quello di corsa (21K) su quattro, ben segnalati entrambi per facilitare la performance: “Gli atleti possono anche scaricare i dati GPX per la bici e la frazione a piedi. A tutti i finisher sarà data la possibilità di caricare il loro tempo di arrivo” conclude Klingler.

COME ISCRIVERSI

Gli atleti già iscritti all’edizione 2020 potranno partecipare gratuitamente. Chi non si era ancora iscritto potrà comunque prendere parte all’evento pagando una piccola tassa di iscrizione.

Tutti potranno ritirare il loro pacco gara, che contiene numero di pettorale personalizzato, una cuffia da nuoto e una Kaiserwinkl Guest Card presso l’ufficio informazioni Kaiserwinkl a Walchsee.

Per informazioni: Challenge Kaiserwinkl-Walchsee



SEMAFORO VERDE PER DAVOS

Il Challenge Davos si farà. Le autorità locali hanno dato il via libera agli organizzatori: si svolgerà il 29 agosto sulle classiche distanze di 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21K di corsa e sarà la prima gara europea del circuito dell’anno.

Davos si trova nel cuore del cantone svizzero dei Grigioni ed è la città più alta d’Europa. La frazione di nuoto si sviluppa in un bellissimo lago cristallino e il percorso in bicicletta si snoda attraverso le montagne circostanti fino al famoso Passo Fluëla.

Per informazioni: Challenge Davos