Tha Championship, il “mondiale” del circuito Challenge, si dovrebbe disputare il prossimo 16 agosto a Samorin (Slovacchia). Condizionale d’obbligo, anche se una cosa certa c’è: all’appuntamento non ci saranno gli Age Group.

Prima il rinvio dal 30-31 maggio al 16 agosto. Ora la seconda necessaria quanto dolorosa decisione: “Con tutte le restrizioni alle quali siamo costretti in tutto il mondo per controllare il virus COVID-19 – ha affermato il CEO di Challenge Family Jort Vlamin particolare quelle legate agli spostamenti, purtroppo non è possibile organizzare la gara riservata agli Age Group che arriverebbero a Samorin da decine di paesi”.

I triatleti, che si sono già qualificati e iscritti per la gara del 2020, potranno partecipare all’edizione 2021, in programma il 22 e 23 maggio, gratuitamente.

LA GARA DEI PRO

E’ invece ancora in piedi l’ipotesi di fare gareggiare i professionisti: “Poiché questo non è un evento di partecipazione di massa, potremmo riuscire a organizzarlo – ha dichiarato sempre Vlam -. Valuteremo tutte le opzioni nelle prossime settimane e decideremo entro l’1 luglio”.