lifewithnicoragazz.it è un bellissimo puzzle sotto forma di blog. Ci si trova la vita, le esperienze e i progetti di un ragazzo di 21 anni. Triatleta, ma non solo.

Non sono semplici racconti. Nicolò ha sapientemente amalgamato tutti gli ingredienti insaporendoli con la migliore spezia che ci sia in commercio: l’entusiasmo.

Ingredienti, sapori. Il richiamo alla cucina non è un caso. Prima di tutto perché il ventunenne padovano ha un diploma di scuola alberghiera. Poi, soprattutto, perché i fornelli sono la sua grande passione:

“La scuola mi è piaciuta per i compagni, ne abbiamo combinate davvero tante. Il percorso di studi un po’ meno: credevo di imparare di più, di ricevere una base più solida sulla quale poi poter lavorare. Peccato”.

Non che questo l’abbia fatto demordere, anzi. Ora è brainstormer in una società di catering. In altre parole, lui mette le idee, o meglio inventa.

E’ quindi evidente il perché nel suo blog il food è la sezione che aggiorna con più frequenza e anche quella più seguita: antipasti, snack e stuzzichini, primi e secondi piatti, dolci e, in fondo, una “vocina” per chi sta sempre attento al numero delle calorie, “light & fit“.

“Non voglio, però, che il blog rimanga solo l’ennesimo sito in cui scovare qualche nuova ricetta. L’idea invece è quella di uno “spazio” in cui condividere, chiedere, parlare, scrivere e ascoltare. Possono contattarmi per sapere come si cucina un certo piatto, ma anche per fare una semplice chiacchierata “scacciapensieri”.”

Da qui, le altre sezioni: travel, quotes, life e video.

“Mi piacerebbe aggiornarlo più spesso di quanto faccio, ma non è semplice tra università (sta frequentando la facoltà di Economia e Management all’Università di Pescara, ndr), studi e allenamenti di triathlon.”


L'azzurro Nicolò Ragazzo taglia per primo il traguardo dell'ETU Triathlon Junior European Cup a Zilina (Slovacchia) domenica 19 agosto 2018, davanti al tedesco Giulio Ehses e all'austriaco Tjebbe Kaindl (Foto ©EUT Media)
L’azzurro Nicolò Ragazzo taglia per primo il traguardo dell’ETU Triathlon Junior European Cup a Zilina (Slovacchia) domenica 19 agosto 2018, davanti al tedesco Giulio Ehses e all’austriaco Tjebbe Kaindl (Foto ©EUT Media)

A proposito della triplice afferma: “Amo questo sport, mi sono trasferito da Padova a Pescara (veste i colori del The Hurricane Team, ndr) per fare ancora meglio, ma ci sono momenti nei quali ho avuto voglia di mollare. Come nel 2018… Se non fosse arrivata la vittoria in Coppa Europa di triathlon a Zilina, in Slovacchia a darmi più consapevolezza non so come sarebbe andata a finire”.

Cosa farà in futuro Nicolò non lo sappiamo. Parlando con lui però abbiamo capito una cosa: saprà condirsi la sua vita nel modo migliore per sé.

www.lifewithnicoragazz.it