Una settimana fa, la notizia del “tutto esaurito” per l’Ironman Italy – Emilia Romagna 2020. Oggi, il secondo sold out fatto registrare dalla gara half distance.

Il week end del 19 e 20 settembre 2020, giorni in cui a Cervia (RA) si disputeranno le due competizioni del circuito con il pallino, si preannuncia quindi da record! Sono 3.200 gli iscritti all‘Ironman, 2.600 quelli al 70.3. Gara, quest’ultima, in programma domenica 20 e giunta alla sua seconda edizione e che vedrà alla partenza atleti provenienti da circa 60 Paesi, dei quali il 60% sono stranieri. Volendo stilare la classifica delle 5 nazioni più rappresentate, dopo l’Italia, troviamo il Regno Unito, la Germania, la Svizzera e l’Austria.

Così come per la lunga distanza, che si correrà sabato 19, l’80% è di sesso maschile con un’età media tra i 45 e 49 anni e la presenza delle atlete donne si attesta sul 20%. E continuando con le statistiche, oltre il 50% affronterà i canonici 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa per la prima volta in assoluto.



ISCRIZIONI ANCORA APERTE PER LE STAFFETTE

E’ ancora possibile iscriversi all’Ironman 70.3 Italy nella gara a staffetta. Clicca QUI per non perdere l’occasione di vivere questo grande week end di triathlon.

IL FINALE DI STAGIONE? IN SARDEGNA!

Il 25 ottobre 2020, a Santa Margherita di Pula (CA), si disputerà la prima edizione dell’Ironman 70.3 Sardegna su un percorso tanto tecnico quanto spettacolare. Clicca QUI per iscriverti.

CONSULTA IL CALENDARIO DI TUTTE LE GARE DI TRIATHLON E DI MULTIDISCIPLINA IN ITALIA E ALL’ESTERO