Diversi fuoriclasse del triathlon, come Lucy Charles, Patrick Lange e David McNamee, ma anche i circuiti di gare internazionali più importanti, tra i quali Super League e XTERRA, hanno condiviso su canali social e siti internet alcune sessioni di allenamento in questo periodo in cui la pandemia da coronavirus ci costringe a casa.

I CAMPIONI

LUCY CHARLES

La vicecampionessa del mondo Ironman Lucy Charles ha deciso di pubblicare sul canale YouTube che condivide con il suo coach (oltre che marito) Reece Barclay una serie di esercizi per il nuoto e il ciclismo da svolgere a casa.

NUOTO

CICLISMO


GWEN JORGENSEN

La statunitense Gwen Jorgensen, oro alle Olimpiadi di Rio 2016 nel triathlon e ora in corsa per i Giochi di Tokyo 2020 nei 5.000 e 10.000 m, propone una sessione di esercizi di ginnastica per la forza.


DAVID MCNAMEE

Il campione britannico David McNamee, terzo all’Ironman Hawaii World Championship nel 2017 e 2018, ha raccontato agli amici del magazine Planeta Triathlon il suo programma settimanale di allenamento “#iorestoacasa”.

Leggilo QUI.


RADKA KAHLEFELDT

La campionessa ceca Radka Kahlefeldt, meglio conosciuta come “Super Mom”, è uno delle triatlete più veloci al mondo sull’half distance! L’anno scorso ha vinto cinque gare “Challenge”, aggiudicandosi anche il “Challenge World Bonus”, che premia gli atleti con più presenze negli eventi dei circuito.

Radka ha condiviso il suo allenamento di corsa indoor preferito, le ripetizioni in salita:


SEBASTIAN KIENLE

Il tedesco Sebastian Kienle, campione del mondo Ironman nel 2014, ha spiegato come sta affrontando, sotto l’aspetto dell’allenamento, la sua quarantena:


PATRICK LANGE

Per il tedesco Patrick Lange, due volte vincitore dell’Ironman Hawaii World Championship (2017 e 2018), l’attrezzo migliore con cui allenarsi in questo periodo è una cassa di… birre. Ovviamente con un cheers finale.


I CIRCUITI

SUPER LEAGUE TRIATHLON

“Stay positive e train like e PRO”… Sii ottimista e allenati come un PRO si legge sul sito della Super League Triathlon.

Il ct della federazione canadese Jono Hall dà ottimi consigli su come allenarsi in casa, leggili QUI.


XTERRA

XTERRA ha creato XTERRA Connect, il “canale” sul quale allenatori e atleti condividono, attraverso video, i loro allenamenti. E’ stato lanciato lo scorso 20 marzo a Victoria, in Australia, con “Miss Swiss” Renata Bucher che ha presentato una sessione di fitness svolta… dietro casa sua, E’ continuato con Nico Lebrun, campione del mondo XTERRA nel 2005 e ora responsabile di XTERRA Europe, che ha condiviso un allenamento per la parte inferiore del corpo finalizzato a costruire la forza delle gambe in mountain bike…


L’allenamento proposto da Nicolas Lebrun.

Poi è stata la volta della tre volte campionessa statunitense XTERRA, Suzie Snyder, con un allenamento interattivo di forza, e il 13 volte campione USA di XTERRA Josiah Middaugh che ha dimostrato come allenarsi per il nuoto nuoto… senza piscina…

Scoprite tutte le puntate, quelle passate e… future, sulla pagina Facebook di XTERRA.