Giulio Molinari (C.S. Carabinieri), domenica 24 novembre 2019, ha terminato l’Ironman Cozumel, in Messico, all’11° posto.

Ha così chiuso una stagione particolare, in cui è stato fermo a lungo per un infortunio ma che gli ha regalato a settembre il bel podio all’Ironman Italy a Cervia…

Tempo di bilanci. Anche per Giulio Molinari, che a poche ore dal traguardo dell’Ironman Cozumel in Messico, sui suoi canali social, ha passato in rassegna una stagione dalla doppia faccia: una prima scura, a causa di un infortunio che l’ha tenuto fermo per diversi mesi; una seconda più chiara, molto più chiara, che lo ha visto disputare cinque gare full distance e, soprattutto, salire sul terzo gradino del podio dell’Ironman Italy, a Cervia, il 22 settembre.

“Ironman Cozumel, 8h24’16”. Chiudo all’11° posto. Sono soddisfatto della mia gara fino al km 16 della maratona, poi davvero tanta fatica.
Sicuramente partivo con ben altre ambizioni dopo il bel (e motivante) podio dell’Ironman Cervia. Oggi però mi sono mancati gli ultimi km della maratona. Ho di certo imparato qualcosa di prezioso anche oggi.

Chiudo qui la mia stagione 2019, una stagione molto particolare visto il mio lungo infortunio. Una stagione però dove ho gareggiato in ben 5 Ironman (South Africa, Kalmar, Icon Livigno, Cervia e Cozumel).
Ora è tempo di off season.
A metà dicembre riprendo il mio percorso verso il 2020 e vi preannuncio che ci saranno grandi novità oltre alla mia solita (e probabilmente ancora più forte) motivazione! Ciao belli. A presto!”

A vincere l’Ironman Cozumel 2019, disputato domenica 24 novembre 2019 sulle distanze di 3.8K di nuoto, 180K di ciclismo e 42.2K di corsa, sono stati l’australiana Carrie Lester (8:38:41) e l’atleta delle Bermuda Tyler Butterfield (7:44:01).

La classifica dell’Ironman Cozumel e delle altre gare del fine settimana la trovi in

TRIrace 23-24 novembre 2019