La prima edizione del Revolution Triathlon Internazionale di Roma si correrà dal 25 al 27 ottobre 2019. Una tre giorni di gare tutte da scoprire. Ancora aperte le iscrizioni.

In programma triathlon half e sprint, e un duathlon per i più giovani.

Roma, caput triathlon. La capitale veste il suo abito migliore per la tre giorni con la multidisciplina. L’appuntamento è con il 1° Revolution Triathlon Internazionale di Roma, da venerdì 25 a domenica 27 ottobre 2019.

Tre giorni di sport, competizioni, condivisione e spettacolo al Porto Turistico di Roma, una location suggestiva e sempre attiva nella promozione del territorio e di tutte le discipline sportive; un punto nevralgico per numerose attività e che gode anche di una qualità dell’acqua definita “eccellente” dalle autorità preposte.

Completamente rinnovato, il Porto Turistico si trova a pochi minuti di auto dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino e offre tantissimi servizi al pubblico. Al suo interno è possibile usufruire infatti di docce calde, spogliatoi, negozi, ristoranti, attività per bambini e una lunga passeggiata tra le bellissime barche che ospita.

In altre parole, una location ideale per il Revolution Triathlon Internazionale di Roma, che non è solo una gara, ma una fantastica occasione per passare un lungo weekend con la famiglia a soli pochi minuti dagli Scavi di Ostia Antica e a 20 minuti di auto dal centro storico.

Conclusa la gara, le premiazioni si vestiranno a festa, con un party che farà divertire tutti atleti, staff ed accompagnatori. 

IL PROGRAMMA

La tre giorni si aprirà venerdì 25 ottobre con le gare di duathlon (ciclismo e corsa) dedicate alle scuole, con l’intento di promuovere la multidisciplina sul territorio del X Municipio del Comune di Roma.

Sabato 26 ottobre si correrà il triathlon half distance, il “main event” della kermesse, mentre domenica 27 a scendere in campo saranno gli iscritti al triathlon sprint distance e alla gara di paratriathlon, che si disputeranno contestualmente.

Si misureranno sulla distanza sprint diverse staffette aziendali, che si metteranno alla prova nell’ambito di percorsi di team building.

IL PERCORSO “HALF DISTANCE”

La frazione di nuoto, lunga 1.9K, partirà dalla spiaggia centrale della Marina, e porterà i triatleti a nuotare nelle acque antistanti fino al rientro.



90K per la frazione di ciclismo, che si svilupperà su due giri, lungo un percorso panoramico, con il mare ad accompagnare ogni pedalata. Dopo essere usciti dalla struttura portuale gli atleti percorreranno un tratto di collegamento, sul lungomare, di 7K in direzione Sud, per raggiungere un circuito di 38K, da ripetere due volte. Al termine del secondo giro gli atleti torneranno al porto utilizzando lo stesso tratto di collegamento iniziale in senso opposto.



Dopo un inizio tra le “chele del granchio” delle banchine, i triatleti torneranno sul lungomare per i 21.1K della prova di corsa: un circuito di 7K da ripetere tre volte, completamente pianeggiante e che si sviluppa quasi interamente all’interno del Porto Turistico di Roma, con un passaggio esterno sulla ciclabile che costeggia il mare. Il tutto a favore anche degli spettatori che potranno vedere gli atleti transitare a ogni giro e incitarli fino alla finish line!



ISCRIZIONI

Le iscrizioni al 1° Revolution Triathlon Internazionale di Roma chiuderanno lunedì 21 ottobre 2019. Clicca QUI per essere al via di questa prima edizione.


Tutte le informazioni su: Revolution Triathlon Internazionale di Roma