Dall’ITU Paratriathlon World Cup, disputata a Banyoles (Spagna) domenica 8 settembre 2019, sono arrivate due medaglie dalle azzurre: Anna Barbaro, con la guida Charlotte Bonin, ha conquistato l’oro; Veronica Yoko Plebani il bronzo.

Dalla Spagna con furore e con… due medaglie tinte d’azzurro. Anna Barbaro (PTVI), con la guida Charlotte Bonin, è salita sul gradino più alto del podio della tappa di Coppa del Mondo di paratriathlon disputata su distanza sprint (0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa) a Banyoles domenica 8 settembre 2019.

La paratleta delle Woman Triathlon Italia ha tagliato il traguardo in 1:11:04, precedendo le due statunitensi Elizabeth Baker (1:11:39), argento, e Amy Dixon (1:14:13), bronzo.


Anna Barbaro (PTVI) sul gradino più alto del podio della Coppa del Mondo di paratriathlon a Banyoles (Spagna) – Foto ©Tommy Zaferes / ITU Media.

Veronica Yoko Plebani (707) ha conquistato il bronzo nella categoria PTS2, chiudendo la sua gara in 1:24:20. A vincere è stata la statunitense Melissa Stockwell (1:21:26). Seconda si è classificata la giapponese Yukako Hata (1:22:14).


Veronica Yoko Plebani (707) è medaglia di bronzo all’ITU Paratriathlon World Cup corsa a Banyoles (Spagna) l’8 settembre 2019 (Foto ©Tommy Zaferes / ITU Media).

Gli altri azzurri in gara: 5° posto sia per Rita Cuccuru (Woman Triathlon Italia) nella categoria PTWC sia per Gianluca Valori (You Can) nella categoria PTS2. Squalifica per Pier Alberto Buccoliero (Firenze Triathlon) in PTWC maschile.


CLASSIFICHE COMPLETE