Il campione britannico Alistair Brownlee continua la sua preparazione verso l’Ironman 70.3 World Championship, in calendario a Nizza (Francia) l’8 settembre.

Il miglior allenamento è la… gara. Deve pensarla così Alistair Bronwlee, che a due settimane dal Mondiale di Ironman 70.3 (8 settembre, a Nizza – Francia) si schiera al via dell’Ironman 70.3 Dun Laoghaire, in Irlanda, che si correrà domenica 25 agosto.

Il due volte campione olimpico, che da qualche anno sta facendo altrettanto bene sulle distanze più lunghe, pur partendo come il Favorito con la F maiuscola, se la dovrà vedere, in primis, con i connazionali Tim Don (anche se non ha confermato la sua presenza), Elliot Smales e Adam Bowden, e con l’atleta di casa Bryan McCrystal.

Il più grande dei fratelli Brownlee sta dimostrando in questa stagione più che mai di essere competitivo (e vincente) su tutte le distanze: ha ottenuto il suo quarto titolo europeo di triathlon olimpico; nello sprint ha vinto l‘ITU Triathlon World Cup a Cagliari; è salito sul gradino più alto del podio dell’Ironman 70.3 Marbella e dell’Ironman Ireland, centrando la slot rispettivamente per il Mondiale di Nizza e quello di Kona, gara in cui debutterà il prossimo 12 ottobre.

E’ ovvio che l’oro di Londra 2012 e di Rio 2016 strizzi l’occhio a Tokyo 2020 (le sue partecipazioni alle gare ITU tolgono ogni dubbio), anche se non risulta nella starting list della Grand Final WTS, in programma a Losanna (Svizzera) il prossimo week end.