A Caorle (VE) un week end dedicato al multisport: sabato 11 maggio si disputerà il Tricolore di aquathlon, assoluto e di categoria, domenica 12 il Triathlon Sprint.

Caorle si colorerà nuovamente di verde-bianco-rosso: dopo i Tricolori di duathlon, corsi a metà aprile, sabato 11 maggio ospiterà il Campionato Italiano di aquathlon classico assoluto e di categoria, che vedrà al via circa 200 atleti.

La Silca Ultralite Vittorio Veneto, il team organizzatore, questa volta raddoppia, mettendo a punto per domenica 12 maggio il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, che si disputerà tra Porto Santa Margherita e Altanea.

Da percorrere 0.750K di nuoto, 20K (4 giri da 5K) in bici e 5K (un giro unico) di corsa. Cuore pulsante della manifestazione sarà piazzale Portesin, che ospiterà zona cambio e arrivo, con start della frazione di nuoto nella spiaggia antistante.

Il Triathlon Sprint di Caorle è anche la prima prova del Sicleri Triathlon Challenge 2019, che avrà una classifica dedicata ottenuta sommando i tempi di questa competizione e quelli del Triathlon Sprint Gold Silca Cup di Alpago (BL) di domenica 28 luglio (le premiazioni finali si terranno in Alpago dopo la seconda prova).

IL PERCORSO DELL’ITALIANO DI AQUATHLON

Il campionato italiano di aquathlon si svolgerà a Caorle e si svilupperà nel tratto di spiaggia di Levante, compreso tra il centro storico e via Madonna dell’Angelo. Il campo gara sarà posizionato in piazza Vescovado.

I partecipanti percorreranno 2.5K di corsa, 1K di nuoto e 2.5K di corsa. Sono previste due partenze: alle 16.30 quella della gara femminile, alle 18.00 quella della competizione maschile.


I FAVORITI AL TITOLO

Il cast è d’eccellenza: ci sarà, a difendere il titolo, Alberto Chiodo (The Hurricane), che lo scorso anno a Forio D’Ischia (NA) ha condiviso il podio con Michelangelo Parmigiani (TTR) e Tommaso Crivellaro (Propatria Milano).

Tra le donne, gli occhi saranno puntati sulla compagna di squadra di Chiodo, la veneta Elisa Marcon, che nel 2018 è stata medaglia di bronzo dietro Bianca Seregni (Raschiani Tri Pavese) e Costanza Arpinelli (Minerva Roma). Un mese fa Marcon si è classificata quinta, proprio a Caorle nel Campionato Italiano di duathlon.

Difenderanno i colori della Silca Ultralite Vittorio Veneto Federico Pagotto, Filippo Pradella e Arianna Zanusso.


ITALIANO AQUATHLON | STARTING LIST PETTORALE

ITALIANO AQUATHLON | STARTING LIST BATTERIE


(Foto ©Massimiliano Pizzolato)

“Torniamo a Caorle per un altro weekend dedicato alla multidisciplina, la località si vestirà nuovamente di tricolore, ospitando l’aquathlon, che abbina corsa e nuoto, e che permetterà di entrare proprio nel cuore della città con le due frazioni di corsa a piedi. Questa volta saremo proprio accanto a residenti e turisti che potranno passare un sabato pomeriggio arricchito da questo appuntamento. Domenica poi ci sarà il classico e sempre più apprezzato Triathlon Sprint a Porto Santa Margherita. Insomma, anche in questo caso un fine settimana da non perdere.”
Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite, Vittorio Veneto


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT