Alex Zanardi manda il suo saluto ai tutti i partecipanti al 1° Triathlon Show Italy, che si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019 a Cervia (RA).

L’uomo dei record è stato l’ospite d’onore al Gala del Triathlon 2018, quando ha ricevuto il premio “Over The Top”.

Alex Zanardi vuole essere presente anche quest’anno al Gala del Triathlon. Come è successo lo scorso anno, quando, dal palco dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano, ha incantato la platea con aneddoti e imprese e ha ricevuto il premio “Over The Top”. E così, non potendo per impegni improrogabili, essere fisicamente a Cervia (RA) da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019 per la prima edizione del Triathlon Show Italy e il 7° Gala del Triathlon, ha deciso di inviare un videomessaggio



Triathlon Show, con il Patrocinio e in collaborazione con:


Gala del Triathlon: è la serata patinata del triathlon italiano e quest’anno vivrà la sua settima edizione. Una serata in cui vengono premiate le eccellenze della triplice disciplina italiana, ma non solo. Il palco del Gala è il “luogo” in cui raccontare e ascoltare storie e imprese di sport, italiane e mondiali, attraverso video emozionali e racconti in prima persona.
Negli anni il Gala ha ospitato grandi campioni sportivi quali Alex Zanardi, Antonio Rossi, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Igor Cassina, oltre ovviamente ai migliori triatleti italiani (Daniel Fontana, Alessandro Degasperi, Alessandro Fabian, Anna Maria Mazzetti, Alice Betto, Martina Dogana…) e volti noti della musica e dello spettacolo, come Justine Mattera, Linus, Nicola Savino, Aldo Rock, e i comici di Zelig Alessandro Betti e Davide Paniate.
Ideato da Dario “Daddo” Nardone e organizzato da FCZ Triathlon Team ASD, il Gala del Triathlon nel 2019 da Milano trasloca a Cervia (RA), la capitale italiana della triplice disciplina, e diventa il fiore all’occhiello di Triathlon Show Italy.
Triathlon Show Italy: è il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance, e si svolgerà a Cervia (RA) da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. Sarà una tre giorni di gare workout session, workshop, musica e intrattenimento.

Il programma gare è ricco e ideale per tutte le… gambe e le età. Sabato 23 marzo, la mattina, si correrà il Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni, mentre nel pomeriggio si disputerà il Triathlon Crono, aperto a tutti, elite, amatori e paratleti. Domenica 24 si andrà a tutto running con la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva), entrambe “by FollowYourPassion”.TriathlonShow Italy avrà anche un’area EXPO che, aperta tutti i tre giorni della manifestazione, ospiterà anche diversi workshop, in cui si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon, un’area relax e ottima musica live.

Triathlon Show Italy è organizzato da FCZ Triathlon Team ASD, affiancato da partner leader nei rispettivi settori quali Terre del Triathlon, il protocollo di intesa tra 6 Comuni per valorizzare il territorio attraverso la pratica della triplice disciplina; FollowYourPassion, il circuito di eventi multisport firmati da MG Sport; Fantini Club, tra i più esclusivi stabilimenti balneari della Romagna e polo strategico per il benessere; e Yuri Scarpellini, il poliedrico imprenditore riminese fondatore del brand d’abbigliamento Happiness, che ricoprirà il ruolo di direttore artistico; e dai media partner FCZ.it Mondo Triathlon, RCS, Radio DeeJay, Bike Channel, ENDUMag, A Tutta Bici di Tele Romagna e RSD – Radio Studio Delta Cesena.
Triathlon Show Italy si svolgerà con il patrocinio di: Comune di Cervia, Wellness Foundation – Wellness Valley, Regione Emilia Romagna, FiTri – Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Emilia Romagna Federazione Italiana Triathlon e CONI Emilia Romagna.

Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!