Lo spagnolo Javier Gomez correrà la sua prima gara “full distance” il 10 giugno 2018 all’Ironman Cairns, in Australia.

Questo sarà il primo degli appuntamenti del circuito con il pallino che affronterà il pentacampeon, deciso a conquistare la qualifica per l’Ironman Hawaii World Championship di quest’anno.

Javier Gomez ha corso e vinto sulla distanza olimpica (1.5K di nuoto, 40K di ciclismo e 10K di corsa) e anche su quella “half” (1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa).

In entrambi i casi è salito sul tetto del mondo conquistando sia il Mondiale ITU (cinque volte!) sia quello Ironman 70.3.


Il 10 giugno 2018, all’Ironman Cairns, in Australia, debutterà sulla “full distance” (3.8K di nuoto, 180K di ciclismo e 42.2K di corsa).

Il pentacampeon, già a fine 2017, infatti ha messo in chiaro quello che sarebbe stato il suo più grande obiettivo di questa stagione: l’Ironman Hawaii World Championship, che si correrà il 13 ottobre prossimo.


Cairns, quindi, è solo il primo passo verso “l’isola del triathlon”. Gomez ha già infatti reso noto il suo calendario “ironman”: dopo quello australiano, disputerà l’Ironman France, a Nizza, il 24 giugno, e l’Ironman European Championship, a Francoforte (Germania), l’8 luglio.


Aspettando di competere sulla “full distance” il campione spagnolo, domenica 29 aprile, sarà al via del Cannes International Triathlon per correre 2K di nuoto, 107K di ciclismo e 16K di corsa.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT