Cresce il team di sponsor che sosterranno Alessandro Fabian per la stagione 2018: per la prima volta sul body azzurro del pluricampione italiano di triathlon comparirà anche il logo Pirelli, orgoglio del made in Italy nel mondo.

La partnership tra Alessandro Fabian e Pirelli farà il suo esordio nella gara di venerdì 2 marzo ad Abu Dhabi, primo impegno ufficiale dell’anno per l’atleta azzurro. La capitale degli Emirati Arabi Uniti ospiterà per il quarto anno consecutivo la prima tappa della ITU World Triathlon Series, con i migliori triatleti del mondo impegnati sull’iconico Yas Marina Circuit sia durante la frazione in bicicletta (5 giri su 4K del tracciato) sia durante il percorso di corsa (2 giri su 2.5K). Considerato lo storico legame del circuito con il Gran Premio Etihad Airways Abu Dhabi, valevole per il Campionato Mondiale di F1, Fabian non poteva scegliere sede migliore per avviare il rapporto con Pirelli, che della F1 è fornitore unico ufficiale dal 2011.


La sfida di Abu Dhabi assegnerà punti preziosi per il ranking mondiale, graduatoria fondamentale per tutti i triatleti che mirano a partecipare alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, in una stagione che vedrà Alessandro impegnato nelle competizioni di WTS (tappe di Bermuda, Leeds, Amburgo e Montreal e Grand Final), in una gara di World Cup (tappa cinese di Chengdu), nei Campionati Italiani di triathlon sprint e olimpico e in altre gare nazionali come la Oakley Triathlon Sirmione.


Sarà interessante vedere soprattutto come Fabian e i suoi compagni di nazionale sapranno trovare la giusta alchimia per le gare a staffetta mista, grande novità di quest’anno.


“Non ci sono parole per esprimere la mia felicità nel rappresentare un brand che vanta tale riconoscibilità e prestigio in tutto il mondo. Conoscendo meglio l’azienda e chi ci lavora ho scoperto che ci uniscono tanti valori. Speriamo di poter tagliare insieme traguardi straordinari.”
Alessandro Fabian


“Pirelli si muove con lo sport ai massimi livelli e in tutte le sue partnership lavora a stretto contatto con l’atleta, per la massima performance. Siamo lieti di annunciare la sponsorizzazione di Alessandro, che vede l’ingresso di Pirelli anche nel triathlon. E’ una disciplina dura, che mette alla prova l’uomo e i materiali: un’atleta del calibro di Fabian ci darà grandi soddisfazioni, non solo in termini di risultati, ma come feedback sul campo, per la messa a punto della gamma PZero Velo per l’utilizzo nel triathlon.”
Antonella Lauriola, COO Business Unit Velo Pirelli


L’accordo con Pirelli non si limiterà alla sola fornitura di copertoni e alla visibilità del logo su body e sito dell’atleta: i due partner collaboreranno anche nello sviluppo del prodotto che l’azienda commercializza per il mondo bici, raccogliendo e valorizzando i feedback durante le competizioni agonistiche, gli allenamenti e specifici “test drive” in programma durante la stagione.

Fonte: comunicato stampa EIS


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT