Il Kolossal Half Tri Mtb “Out of the Flock” è l’unico triathlon medio in mountain bike organizzato in Italia e tra i pochi al mondo, si corre sulle distanze di 1.9K di nuoto, 60K in mtb e 21K di trail run e si disputerà il 19 maggio 2018 a Capoliveri, sull’Isola d’Elba.

Out of the Flock“, ovvero “Fuori dal gregge“. Definizione che calza a pennello al Kolossal Half Tri Mtb, l’evento firmato da Spartacus Sport Events che si correrà sabato 19 maggio 2018 nella splendida cornice di Capoliveri, sull’Isola d’Elba. Sarà possibile parteciparvi sia individualmente sia in team.


Fuori dal gregge perché il “Kolossal” è nato per triatleti che amano sperimentare, uscire dai percorsi soliti e obbligati. Si pensi che è l’unico medio in mountain bike organizzato in Italia e che anche nel mondo si contano sulla punta di una mano gare simili.


Il logo del Kolossal Triathlon Mtb Elba 2018


Tutte e tre le frazioni si svilupperanno nel territorio di Capoliveri, splendida cittadina a un passo dal mare, che domina dall’alto, e a un altro passo dalla montagna, a cui guarda i piedi.


Partenza e arrivo saranno presso la suggestiva spiaggia di Pareti, dove avrà sede anche il quartier generale della manifestazione, lo Sport Village Hotel Stella Maris, che supporterà al meglio i triatleti e i loro accompagnatori.


La frazione di nuoto, lunga 1.9K, si disputerà nelle acque cristalline del Golfo di Pareti e si svilupperà su doppio giro con uscita all’australiana.

I 60K in mountain bike e i 21K di trial run si snoderanno all’interno dello spettacolare Bike Park Monte Calamita, un vero paradiso per gli amanti delle ruote artigliate e del trail run, con strade sterrate e single track a strapiombo sul Mar Tirreno, lungo le vecchie miniere ferrose e con vista su tutto l’Arcipelago Toscano.

Saranno due i giri da percorrere in sella su un tracciato tecnico (dislivello attivo totale: 1980M), ma non eccessivamente difficoltoso; giro unico invece per l’ultima prova che, completamente a terrazzo sul mare, presenta un dislivello attivo di 560M.


Per assicurarsi un pettorale del Kolossal Half Tri Mtb “Out of The Flock” ci sarà tempo fino al 14 aprile. Se ci si iscrive entro il 28 febbraio 2018, si potrà approfittare della tariffa agevolata di 100,00 euro, che aumenterà a 150,00 euro fino al 14 aprile 2018.

Per la gara a staffetta la quota è di 150,00 euro (per team) entro il 28 febbraio 2018 e di 200,00 euro fino al 14 aprile 2018.

E’ possibile iscriversi online sul sito www.spartacusevents.com


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT