L’Ironman nel 2018 compirà 40 anni. Per celebrare l’importante ricorrenza, il team Ironman mette in palio 40 slots per il Campionato del Mondo alle Hawaii con il concorso “Ironman 40 for 40”.

Per partecipare all’estrazione e avere quindi la possibilità di acquistare la slot è necessario possedere 7 requisiti più 1…


Sono trascorsi 40 anni da quando, il 18 febbraio 1978, sulle coste di Oahu, Hawaii, 12 atleti dilettanti nuotarono, andarono in bicicletta e percorsero 140,6 miglia in un solo giorno, un’impresa che non era mai stata compiuta prima.

Non sapevano ancora che sarebbero stati i pionieri non soltanto di un nuovo sport, ma soprattutto di un sogno. Sarebbero stati fonte di ispirazione per migliaia di atleti. La loro passione e la loro determinazione sarebbe stata racchiusa nelle tre parole che ora “sono” il mondo Ironman: Anything is possibile.

Per festeggiare i 40 anni di Ironman in tutto il mondo, il team organizzativo ha lanciato “Ironman 40 for 40“, il concorso che mette a disposizione 40 slot commemorative per il 2018 IRONMAN World Championship a Kailua-Kona, Hawaii.


Tutte le emozioni dell'Ironman World Championship Hawaii 2017 in un clik, quello della partenza! (Foto ©Ironman.com)

Tutte le emozioni dell’Ironman World Championship Hawaii 2017 in un clik, quello della partenza! (Foto ©Ironman.com)


Per provare a vincere una di queste slot e quindi avere di conseguenza la possibilità di acquistarla è necessario corrispondere a questo… identikik:

1. Aver compiuto i 18 anni al 9 dicembre 2017
2. Essere residenti in uno di questi Paesi: Argentina; Australia; Austria; Canada; Chile; Cina; Colombia; Repubblica Ceca; Danimarca; Finlandia; Francia; Germania; Israele; Giappone; Malaysia; Messico; Olanda; Nuova Zelanda; Norvegia; Polonia; Portogallo; Singapore; Sud Africa; Corea del Sud; Spagna; Svizzera; Taiwan; Tailandia; Gran Bretagna e Stati Uniti d’America.
Per il momento, quindi, noi italiani siamo fuori dai giochi, ma Ironman fa sapere che questo elenco potrebbe essere arricchito con altri Paesi, che non sono potuti già essere ricompresi per ragioni legali e/o amministrative. Non ci resta che aspettare…
3. Non essere coinvolti o non ricoprire nessun ruolo nel processo di assegnazione delle slots; non essere quindi un dipendente, funzionario, direttore o agente di IRONMAN o di uno delle società affiliate, filiali, licenziatari, fornitori, stampatori, agenzie o di qualsiasi azienda o organizzazione associata al processo di assegnazione;
4. Non essere un azionista di una società di cui al precedente punto (3) che non sia una società quotata in borsa:
5. Non essere un familiare o un membro della famiglia di qualsiasi individuo di cui al punto (3) o (4) sopra;
6. Non essere “idoneo” a competere in gare in IRONMAN® o IRONMAN 70.3®, a causa della violazione di
eventuali regole antidoping o regole di concorrenza, o per qualsiasi altra ragione;
7. Non essere un triatleta professionista e non avere intenzione di diventarlo prima di novembre 2018.

Oltre a questi sette requisiti, c’è un altro punto che deve essere letto con attenzione: gli atleti che intendono partecipare all’assegnazione di una delle 40 slots celebrative devono registrarsi a uno degli eventi Ironman entro il 14 gennaio 2018.


CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT