2017-08-26, ITU World Triathlon Stockholm – Jonathan Brownlee vince la tappa delle World Triathlon Series 2017 a Stoccolma davanti a Kristian Blummenfelt e Pierre Le Corre.

Che Stoccolma porti bene a JB già lo si sapeva: ogni volta che ha partecipato all’appuntamento con la triplice nella capitale svedese è andato a podio, vincendola in due occasioni. La novità, quest’anno, è che il dominio è arrivato su distanza olimpica, cosa che non gli era mai riuscita!

Uscito nel primo gruppo, composto da sei atleti, dopo il nuoto, non ha mai perso terreno, anzi per tutta la frazione di bici ha fatto da battistrada agli altri cinque “compagni” di percorso: Aaron Royle, Dorian Coninx, Andrea Salvisberg, Justus Nieschlag e Jonas Schomburg.

Sono stati gli ultimi 10K a fare la differenza e a consegnare a Brownlee l’oro! La sua leadership non è mai stata seriamente in pericolo. Anzi, più percorreva chilometri più sembrava in forma. 1:49:10 è il suo tempo.


CLASSIFICHE COMPLETE


La battaglia per argento e bronzo è stata emozionante e in bilico fino alla… finish line. Mario Mola, Kristian Blummenfelt e Pierre Le Corre, nel gruppo degli inseguitori (a +1′ di distacco) fino a T2, nei primi chilometri di corsa hanno aumentato il ritmo e sono saliti di posizioni fino a giocarsi i due gradini del podio ancora disponibili. Lo spagnolo è stato quello che ha pagato maggiormente lo sforzo, mentre il norvegese e il francese se la sono giocata fino all’ultimo: proprio sulla linea del traguardo Blummenfelt ha avuto la meglio e ha chiuso in seconda piazza in 1:49:28. Terzo Le Corre (1:49:28), solo settimo Mola (1:49:48).

Ryan Sissons (1:49:33) è quarto, Justus Nieschlag (1:49:36) quinto e Thomas Bishop (1:49:39) sesto.

Gianluca Pozzatti, unico italiano in gara, ha fermato il cronometro a 1:53:47, in trentesima posizione.


VIVI L’ATMOSFERA MAGICA DEL MITICO
CHALLENGE WALCHSEE CON LA PROMO FCZ TRAVEL!

CHALLENGE WALCHSEE 03-09-17

Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT