Dopo la prima di Cupra Marittima di domenica 22 maggio, Adriatic Series continua il suo percorso e propone domenica 29 maggio la sua tappa di Pesaro, con la prima del triathlon olimpico.

A Baia Flaminia torna dunque la multidisciplina che già aveva visto, a inizio aprile, protagonisti i duatleti per l’assegnazione dei titoli nazionali di duathlon classico.

Flipper Triathlon dopo aver organizzato nella passata stagione uno sprint, quest’anno ha deciso di raddoppiare la distanza e proporre un triathlon olimpico: 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo e 10 chilometri di corsa.

Nella mattinata di martedì 24 maggio 2022 c’è stata la presentazione ufficiale dell’evento alla presenza di Mila Della Dora, Assessore alla Rapidità, e Raffaele Avigliano, Presidente della Flipper Triathlon, sodalizio organizzatore.

DETTAGLI ADRIATIC SERIES PESARO TRIATHLON OLIMPICO

«Con la Flipper Triathlon abbiamo un collegamento intenso ormai consolidato da diverso tempo. Già quest’anno, ad inizio aprile, abbiamo ospitato i Campionati Italiani di duathlon e ora siamo pronti per il triathlon, con circa 300 atleti che gareggeranno nella zona di Baia Flaminia, Parco San Bartolo e un tratto di Viale Trieste. Questo per noi è un luogo di eccellenza per lo sport e lo sport promuove il territorio.»
– Mila Della Dora, Assessore alla Rapidità

«Siamo pronti a questa ennesima sfida! Alla Città di Pesaro piace l’evento come piace a noi: è fondamentale il coinvolgimento e il supporto del Comune, delle Associazioni, di tutto il Territorio. Siamo davvero felici anche perché potremo tornare a fare festa vivendo anche il dopo gara insieme, senza limitazioni.»
– Raffaele Avigliano, Presidente Flipper Triathlon

GRAZIE A…
La Flipper Triathlon ringrazia il Comune di Pesaro per il fondamentale supporto per l’organizzazione dell’Adriatic Series Pesaro Triathlon Olimpico, in collaborazione con le associazioni del territorio: ANC Pesaro, Protezione Civile Pesaro, Canottieri Pesaro, Atletica Banca di Pesaro, Moto Club Benelli Pesaro e Cetacea. Preziosa per offrire una maggiore qualità all’evento la presenza dei tanti partner locali: Running Center Lucrezia, Far Costruzioni, Sberla, Fisioradi Medical Center, Autocarrozzeria Rally, Banca di Pesaro, Agostini srl, Centro Revisioni il Quadrifoglio, Neomec, Crigal, Pesaro Bici, S-Cream Energy Time, PS Sport, Gruppo CE Supermercati e AVIS Pesaro.

La locandina di Adriatic Series Pesaro Triathlon Olimpico 2022
La locandina di Adriatic Series Pesaro Triathlon Olimpico 2022