Grandi novità per l’edizione 2017 del Triathlon Cesenatico, la due giorni del 9 e 10 settembre dedicata ai grandi campioni del triathlon nazionale, con il Grand Prix FITri del sabato, il triathlon olimpico più amato e partecipato della Riviera Romagnola la domenica e una new entry: il triathlon super sprint!

La prima novità riguarda l’aspetto della comunicazione, infatti a partire da questa edizione, media partner dell’evento sarà Radio Deejay, che già nel mese di maggio ha fatto il suo esordio ufficiale nel triathlon con la due giorni dell’Idroscalo di Milano e 2.600 partecipanti!

Grazie al supporto di Linus e dei suoi deejay, il Triathlon Cesenatico powered by Castelli si propone a un pubblico ancora più ampio e vuole andare a strizzare l’occhio in particolare a chi è affascinato e vuole avvicinarsi alla triplice disciplina.


Alessandro Fabian guida il gruppo al Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016

Alessandro Fabian guida il gruppo al Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016


Nel già ricco programma di gare, sono stati infatti inseriti la “morning run” 6.10, che partirà proprio alle sei e dieci di sabato mattina, con partecipazione gratuita e una ricca colazione, per scoprire l’alba e le bellezze di Cesenatico insieme, divertendosi.

E soprattutto, nel pomeriggio del sabato, dopo lo spettacolo della Formula 1 del triathlon italiano (il Grand Prix dedicato ai triatleti più performanti del Bel Paese), ci sarà spazio per chiunque voglia approcciare la multidisciplina con un triathlon super sprint.

La gara è aperta a tutti, sia a chi è già tesserato, sia a chi è alla sua prima esperienza, e vuole dare la possibilità in particolare a chi vuole cominciare la sua avventura nella triplice di farlo con distanze adeguate, allo stessto tempo sfidanti e divertenti: 400 metri di nuoto, 10 chilometri di ciclismo e 2.5 chilometri di corsa.

La due giorni si concluderà poi con la grande festa di domenica, il 4° triathlon olimpico a cui il popolo del triathlon parteciperà in massa: una gara apprezzata, sicura e completamente chiusa al traffico che è arrivata nelle passate stagioni a sfiorare partecipazione a tre zeri!


Gaia Peron e Jacopo 'BigButtu' Butturini trionfano al Triathlon Olimpico di Cesenatico 2016

Gaia Peron e Jacopo ‘BigButtu’ Butturini trionfano al Triathlon Olimpico di Cesenatico 2016


Lo staff del TT Cesenatico, grazie alla partnership con FCZ Mondo Triathlon e soprattutto con il fondamentale e pieno supporto del Comune di Cesenatico, ha scelto dunque di investire e fare crescere la sua creatura, per dimostrare di essere in maniera sempre più evidente un evento di riferimento del calendario nazionale e internazionale.

E’ possibile iscriversi al 4° Triathlon Cesenatico direttamente on line, dal sito ufficiale della manifestazione, e approfittare entro il 31 luglio della quota convenzionata di 55 euro per partecipare al triathlon olimpico:
www.triathloncesenatico.it


TRIATHLON CESENATICO
Sabato 9 e domenica 10 settembre si disputerà la 4^ edizione del Triathlon Cesenatico, manifestazione organizzata da T.T. Cesenatico con il supporto istituzionale del Comune di Cesenatico, della Regione Emilia Romagna, del CONI Comitato Regionale Emilia Romagna e della Federazione Italiana Triathlon. Nella giornata di sabato si svolgerà la tappa del Grand Prix Triathlon Italia, con tutti i più forti triatleti azzurri a sfidarsi su un triathlon sprint, e a seguire la 1^ edizione del triathlon super sprint. Domenica invece 4^ edizione del triathlon olimpico, 1.5-40-10K, che ha accolto nelle passate stagioni migliaia di atleti e vede nel suo albo d’oro il nome di triatleti prestigiosi. Sponsor principale della manifestazione è Castelli, gli altri partner principali sono Selle Italia, Zoot, ErmaFaro Sport Cesenatico, Enervit, Amadori, Apofruit.
www.triathloncesenatico.it


Il numeroso e variegato staff del Triathlon Cesenatico

Il numeroso e variegato staff del Triathlon Cesenatico


TRI-SHIRT