Domenica 4 giugno 2017, per la terza volta consecutiva è stato l’Eco Race Triathlon Medio di Lovere ad ospitare i Campionati Italiani di specialità.

Al termine di una giornata resa ancora più impegnativa dalla pioggia battente, le vittorie sono andate a Giulio Molinari, al suo terzo titolo sulla distanza, e a Marta Bernardi.


Giulio Molinari con la sua Argon conquista il suo terzo titolo italiano di triathlon medio il 4 giugno 2017 a Lovere

Giulio Molinari con la sua Argon conquista il suo terzo titolo italiano di triathlon medio il 4 giugno 2017 a Lovere


Tra le società, successi per le ragazze delle Woman Triathlon Italia e i ragazzi del Torino Triathlon.

Assegnati infine anche i titoli age group, sul gradino più alto del podio sono saliti nell’ordine:
Teodolinda Camera (S1), Francesca Ravazzolo (S2), Silvia Colussi (S3), Elisa Scalambra (S4), Barbara Davolio (M1), Francesca Rigo (M2), Monica Ferrari (M3), Annunziata Carpentieri (M5);
e ancora Pietro Di Silvio (S1), Matteo Fontana (S2), Stefano Intagliata (S3), Mauro Pera (S4), Bruno Pasqualini (M1), Alessandro Robustelli (M2), Diego Gazzari (M3), Massimo Nannini (M4), Onorio Pompizii (M5), Gianmarco Tironi (M6) e Alberto Marchesi (M7).

REPORT FITRI (comunicato stampa organizzatore)


CLASSIFICHE COMPLETE E FOTOGALLERY
CAMPIONI ITALIANI ASSOLUTI
CAMPIONI ITALIANI SQUADRE
CAMPIONI ITALIANI AGE GROUP


«Che bello poter iniziare questo intervento scrivendo: “Vittoria al Campionato Italiano di Triathlon Medio a Lovere!”. Un’ottima occasione per ringraziare il coach Eduardo per la pazienza e gli insegnamenti, la squadra #Trievolution e Alessandro per l’aiuto e il sostegno. E infine tutti gli sponsor che mi danno la possibilità di poter fare ciò che mi piace!»
– Marta Bernardi

«Io e lei (la mia Argon 18 E-119 Tri+) ve lo avevamo detto venerdì scorso che eravamo pronti. E… SBAM! Terzo titolo italiano di triathlon medio! Sono contento di regalare un altro titolo tricolore al C.S. Carabinieri che mi supporta sempre. Grazie anche a tutte le aziende che credono in me!»
– Giulio Molinari


A braccia alzate il trionfo di Giulio Molinari ai Campionati Italiani di Triathlon Medio 2017 a Lovere

A braccia alzate il trionfo di Giulio Molinari ai Campionati Italiani di Triathlon Medio 2017 a Lovere


TRI-SHIRT