Il 10 e 11 settembre in Riviera Romagnola due giorni intensi e caldissimi di grande sport grazie alla terza edizione del Triathlon di Cesenatico, con la prova di Grand Prix di sabato e il triathlon olimpico open la domenica.

Tantissimi gli atleti accorsi da tutta Italia, tra i due giorni circa un migliaio, che si sono misurati nelle due gare, con alcuni capaci anche di mettersi alla prova su tutte e due le prove.

Alessandro Fabian guida il gruppo al Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016

Alessandro Fabian guida il gruppo al Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016 (Foto: Antonio Rotondo)

La 2^ tappa del Grand Prix Triathlon Cesenatico ha visto tra gli uomini primeggiare il leone dei Carabinieri, il capitano azzurro Alessandro Fabian, che con il suo sorriso e la sua classe si è portato a casa una bella vittoria.

Lasciandoci peraltro ancora in sospeso per quel che sarà il suo futuro… Ale ci parla da qualche settimana di un nuovo progetto a cui si vuole dedicare e che più avanti comunicherà…

Siamo davvero curiosi e ovviamente saremo con lui per supportarlo in questa sua nuova avventura!

Tra le donne, ha emozionato in particolare la grande rimonta di Giorgia Priarone, con un problema alla ruota che l’ha costretta alla rimonta nei 5K finali; di gran lena è riuscita all’ultimo dei 3 giri a riprendere la campionessa slovena Mateja Simic che è poi riuscita con un’ulteriore spunto a precederla di pochi metri.

La partenza femminile del Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016

La partenza femminile del Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016 (Foto: Antonio Rotondo)


CLASSIFICA GRAND PRIX TRIATHLON CESENATICO


Il giorno dopo si è partiti dalle 9.15 con le 5 batterie per la gara individuale e a staffetta (#primaditutto nel cuore, bravi!): una marea di triatleti, dai più performanti, come il BigButtu (Jacopo Butturini, ndr) che quando #daddocè non sbaglia un colpo, e come la nostra Gaia Peron lanciatissima verso il suo Ironman 70.3 Pula del 18 settembre.

E come le altre 700 storie di triathlon da raccontare all’arrivo, con i sorrisi, la fatica, il sudore e la voglia di abbracciare e dare 5 allo speaker (che gas che dà anche al daddo dare i 5 ai miei compagni di fatica!) per celebrare insieme l’obiettivo conquistato.


CLASSIFICA TRIATHLON OLIMPICO CESENATICO


Gaia Peron e Jacopo 'BigButtu' Butturini trionfano al Triathlon Olimpico di Cesenatico 2016

Gaia Peron e Jacopo ‘BigButtu’ Butturini trionfano al Triathlon Olimpico di Cesenatico 2016

Una due giorni davvero intensa e calda, come temperatura e come atmosfera, con organizzatori e atleti sorridenti e stanchi al termine, com’è giusto che sia, ognuno soddisfatto di aver fatto il suo e di essere anche divertito.

Bello così il triathlon!

Bravi i ragazzi del T.T. Cesenatico, testa bassa e lavorare, sempre desiderosi di migliorarsi per offrire un bel servizio ai loro amici triatleti; bravi i partner, enti locali, associazioni e sponsor, a partire dal Comune di Cesenatico presente con il Sindaco Matteo Gozzoli, giovane e illuminato e l’Assessore Gaia Morara, giovane, podista e anche futura triatleta.

Grazie davvero per un’altra splendida due giorni di triathlon vissuta insieme!

Dario ‘daddo’ Nardone
#daddocè
#mondotriathlon
#fczstyle


CRONACA GRAND PRIX


La campionessa slovena Mateja Simic vince il Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016

La campionessa slovena Mateja Simic vince il Grand Prix Triathlon Cesenatico 2016 (Foto: Antonio Rotondo)


CRONACA TRIATHLON CESENATICO


La carica dei 700 al via del Triathlon Olimpico di Cesenatico

La carica dei 700 al via del Triathlon Olimpico di Cesenatico


GALLERIA FOTO GRAND PRIX ANTONIO ROTONDO


Daddo e il Brò ci sono al Triathlon di Cesenatico 2016

Daddo e il Brò ci sono al Triathlon di Cesenatico 2016