Finalmente è arrivata la prima grande vittoria nel circuito Ironman per Rodolphe Von Berg!

Il triatleta statunitense con cuore italiano domenica ad Elsinore, in occasione dell’Ironman 70.3 Denmark valido come European Championship, ha sbaragliato la concorrenza.

Per Rudy, reduce dal recente prestigioso successo nel Wildflower Triathlon, un 2018 che sta facendo vedere al mondo intero tutta la sua classe.

A Elsinore, è uscito nel primo gruppo dall’acqua e poi in sella alla sua nuova Colnago ha fatto il vuoto, facendo segnare il secondo tempo, dietro solo al belga Bart Aernouts, uscito attardato dal nuoto.


Rudy Von Berg in azione a Elsinore, Ironman 70.3 Denmark 2018, in sella alla sua Colnago

Rudy Von Berg in azione a Elsinore, Ironman 70.3 Denmark 2018, in sella alla sua Colnago


Nella mezza maratona finale, è riuscito infine nel capolavoro, resistendo al rientro veemente del britannico Adam Bowden e facendo segnare anche in questo caso il secondo split di giornata, in 1:12:23.

Trionfo finale in 3:40:22 per Rudy Von Berg, 30 secondi meglio di Bowden, con Aernouts a più di 4 minuti e lo svizzero Ruedi Wild ai piedi del podio.



In campo femminile, l’australiana Melissa Hauschildt la spunta sulla beniamina locale, la danese Helle Frederiksen, con terza la svedese Sara Svensk.

Primo degli italiani, al quattordicesimo posto assoluto, Jonathan Ciavattella; tra i 17 #ITAfinisher, da segnalare i due terzi posti conquistati da Andrea Luberti, negli M45-49 e da Giuseppe Guariento (M65-69).


CLASSIFICA IRONMAN 70.3 ELSINORE


Il trionfo di Rudy von Berg all'Ironman 70.3 European Championship 2018 in Danimarca

Il trionfo di Rudy von Berg all’Ironman 70.3 European Championship 2018 in Danimarca


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!

ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT