Un evento giunto alla 3^ edizione che è già diventato imperdibile, un’avventura unica che ha dato i natali allo Swimrun made in Italy e che anno dopo anno continua a crescere: sabato 10 settembre arriva Aquaticrunner!

Saranno 250 i partecipanti a questa terza edizione di Aquaticrunner Italy 2016 XTriM Border Lagoon che partirà da Grado e dopo poco più di 30 chilometri arriverà a Lignano Sabbiadoro.


STARTING LIST AQUATICRUNNER 2016


Tutta la laguna attraversata correndo e nuotando senza soluzione di continuità, senza zone di transizione, attraversando 5 isole incontaminate e immergendosi in un’avventura unica e affascinante.

In totale, sono previste 17 frazioni, 9 di corsa e 8 di nuoto, ovvero 23K di corsa, 5.25K di nuoto e un tratto di 1.85K con livello dell’acqua basso in cui sarà possibile alternare nuoto e corsa.


GUIDA TECNICA AQUATICRUNNER 2016


Aquaticrunner si fregia quest’anno anche del titolo di Campionato Italiano CSEN e sarà anche la finale del circuito Swimrun Italian Series di cui FCZ è partner.

L’instacabile Matteo Benedetti, ideatore e promotore dell’evento, ha preparato con il suo staff tutto il percorso al meglio, garantendo in primis la sicurezza per tutti i partecipanti e aggiungendo un mix esaltante di sfida immersa in un contesto da brividi, all’interno dell’area naturalistica protetta della laguna di Marano Lagunare.

Aquaticrunner

Lo start sarà dato da Grado alle 7 del mattino, l’arrivo previsto per il vincitore a Lignano Sabbiadoro intorno alle 8.45, all’altezza del Kursaal.

Sarà possibile seguire in diretta televisiva Aquaticrunner su CafèTV 24, canale 95 del digitale terrestre e in streaming sul sito dell’emittente.

SITO UFFICIALE AQUATICRUNNER


VIDEO AQUATICRUNNER PROMO 2016



Starting as a man…

and arriving as an amphibian!

Il daddo al traguardo... Finisher all'Aquaticrunner 2015!

Il daddo al traguardo… Finisher all’Aquaticrunner 2015!


FOTOGALLERY AQUATICRUNNER 2016