Al via una grande stagione agonistica per Eco Race Triathlon Series.

Anche quest’anno abbiamo pensato per voi a un circuito di preziosi appuntamenti con la multidisciplina.

I nostri sforzi saranno come sempre indirizzati alla realizzazione di eventi che soddisfino le vostre più ambiziose aspettative, senza però prescindere dalla sostenibilità delle proposte.

Attenzione all’impatto sull’ambiente, sul territorio ospitante e alle tematiche sociali di integrazione della disabilità, vogliono essere l’orgoglio di noi organizzatori e un plus per voi atleti protagonisti.

Abbiamo pianificato un calendario di undici appuntamenti, che si aprirà il 13 di marzo con lo storico Duathlon Sprint di Romano di Lombardia e si chiuderà, come da tradizione, il 9 ottobre a Isso con le finali del circuito della Series.

Vi presenteremo nel dettaglio nei prossimi giorni il nostro nuovo ricchissimo sito, che vi insegneremo a sfruttare al meglio. Questa piattaforma quest’anno ambisce ad essere un grande e prezioso raccoglitore di informazioni sulle gare, ma non solo. Ci troverete consigli sull’allenamento, sull’alimentazione, sull’abbigliamento, i materiali e una finestra dedicata dalla quale Daniel Fontana, nostro ambassador da ormai quattro anni, vi parlerà di triathlon, di gare e quant’altro.

Grande novità di quest’anno sarà ICON Livigno Xtreme Triathlon. ICON è un triathlon extreme full distance e in quanto tale non è inserito nel circuito Eco Race Triathlon Series. Si tratta però, di una grande prova sportiva internazionale che ci impegnerà come organizzatori non poco e che ambisce a diventare, sopra ad ogni cosa, un’occasione speciale per commuovervi e sentirvi parte di un’esperienza unica. La location che abbiamo scelto non è casuale. Livigno e le sue Alpi sono una destinazione unica al mondo per fascino e magia e sono la meta perfetta per il compimento di una grande impresa sportiva e di un’esperienza sorprendente.
Per dare a tutti la possibilità di vivere un’esperienza magica di triathlon in una location tanto suggestiva, abbiamo però voluto portare qui una tappa della Series. Il giorno seguente alla gara lunga, domenica 4 settembre, andrà in scena il primo Triathlon Sprint a Livigno, da vivere tutto d’un fiato.

Ecco le date della Triathlon Series:
  • Duathlon Sprint – Romano di Lombardia – 13 marzo
  • Prima tappa del Circuito Italiano di Paratriathlon – Romano di Lombardia – 13 marzo
  • Triathlon Olimpico – Segrate – 23 aprile
  • Triathlon Sprint – Segrate – 24 aprile
  • Campionato Italiano di Triathlon Medio – Lovere – 22 maggio
  • Triathlon Sprint Franciacorta –Iseo – 4 giugno
  • Triathlon Olimpico Franciacorta –Iseo – 5 giugno
  • Triathlon off Road – Lago Moro – 17 luglio
  • ICON Livigno Xtreme Triathlon – 3 settembre
  • Triathlon Sprint – Livigno – 4 settembre
  • Duathlon Sprint – Isso – 9 ottobre

Il Duathlon Sprint di Romano di Lombardia apre la stagione 2016

ICON Livigno Xtreme Triathlon

Daniel Fontana – Eco Race13 GENNAIO 2016

Alberto Volpi, Presidente di Eco Race: perché puntare sulla certificazione di sostenibilità

Fonte: comunicato Eco Race

Duathlon Romano di Lombardia

Duathlon Romano di Lombardia