L’antico borgo medievale di Scanno, arroccato su uno sperone tra le montagne dell’Appennino abruzzese, è pronto a dare il benvenuto sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 al mondo del cross triathlon per la 3^ edizione di XTERRA Italy Scanno, in Abruzzo.

Nella meravigliosa valle del Sagittario, domenica per l’XTERRA Italy cross triathlon risuoneranno le voce dei 600 guerrieri pronti a darsi battaglia per conquistare il loro sogno!

Nel borgo di Scanno si respira già un’aria internazionale, con campioni provenienti da ogni parte del globo, tra cui anche il campionissimo spagnolo Ruben Ruzafa, vincitore dell’edizione 2014.

L’iridato se la vedrà con tanti avversari, tra cui il connazionale Roger Serrano, il belga Jim Thijs, il britannico Asa Shaw, il russo Andreev Pavel e i nostri Fabrizio Bartoli, Fabio Guidelli, Antonello Pallotta e Marco Spadaccia.

Tra le donne, ci sarà la neocampionessa europea Renata Bucher che se la vedrà con la campionessa in carica di XTERRA Italy, la ceca Helena Erbenova e ancora l’ungherese Brigitta Poor, l’austriaca Carina Wasle e le nostre Elisabetta Curridori e Genziana Cenni.

E poi… poi il popolo del cross triathlon che si sfiderà sui fantastici e probanti tracciati alla caccia del traguardo e anche di una slot mondiale per volare alle Hawaii, all’XTERRA Maui del 1° novembre 2015.

Insomma, Scanno sarà davvero la capitale del mondo del triathlon off-road per un intero weekend che passerà alla storia.

I guerrieri vivranno ogni angolo di questo antico borgo: i grovigli di stradine, i tanti vicoli, le piazzette, i palazzi nobiliari, le fontane in pietra, i boschi, l’acqua del lago, le pietre…

Tutto prenderà vita come dopo un lungo letargo, ogni foglia, ogni albero, ogni animale, saranno parte di un mosaico bellissimo, dove ognuno di voi sarà un tassello importante per completare un quadro meraviglioso.

XTERRA: Live More!
INFO E STARTING LIST

Fonte: comunicato XTERRA Italy