Chiuse in anticipo le iscrizioni al 4° Triathlon della Valdelsa in programma domenica 7 giugno, raggiunta e superata la quota massima di 150 iscritti.

Sono state chiuse mercoledì 27 maggio, con due giorni di anticipo rispetto alle previsioni, le iscrizioni al Triathlon della Val d’Elsa, gara su distanza sprint organizzata dalla Olimpiacolle Fun Triathlon di Colle Val d’Elsa (SI).

Gara Sold Out per il raggiungimento ed il superamento dei 150 posti disponibili in Zona Cambio.

Il successo ottenuto negli anni passati ha spinto gli organizzatori a potenziare e migliorare i servizi, con l’intento di far vivere a tutti i partecipanti una splendida giornata di divertimento e di sano agonismo sportivo.

I frutti si sono visti e si stanno raccogliendo con questa bella testimonianza da parte degli appassionati a questo sport. Un risultato molto positivo che conferisce nuova linfa, stimoli e motivazioni a tutti i componenti dello staff.

Quest’anno, in occasione del 50° Anniversario della Storica Polisportiva Olimpiacolle, lo staff, egregiamente rappresentato dal Presidente Andrea Niccolai, dal Direttore Sportivo Alessandro Calattini, dal Team Manager Mario Boschi e dal Dirigente Marco Gazzei, ha voluto conferire alla manifestazione un livello di eccellenza con il riconoscimento e l’attribuzione da parte della Federazione Italiana Triathlon del Rank Nazionale.

La macchina organizzativa ha oramai messo a punto gli ultimi dettagli e la ridente località situata nella provincia di Siena si prepara ad accogliere tutti gli atleti partecipanti.

La frazione di nuoto si svolgerà negli impianti natatori della Piscina Olimpia in una vasca olimpionica da 50 metri con 8 corsie interamente dedicate. Gli atleti si sposteranno, poi, nella zona cambio antistante la piscina per la transizione che li porterà ad inforcare le proprie due ruote.

Il percorso ciclistico, parzialmente chiuso al traffico, presidiato e in sicurezza, si snoda in un paesaggio collinare caratterizzato da numerosi sali scendi di media difficoltà e di rara bellezza.

La splendida campagna della provincia senese (incastonata nei comuni di Monteriggioni e Colle Val d’Elsa) farà da sfondo al passaggio degli atleti in gara.

Al termine della frazione di ciclismo gli atleti si ritroveranno in Zona Cambio per la seconda transizione che li condurrà alla frazione podistica che si svolgerà per un breve tratto su un percorso cittadino controllato e presidiato ed in gran sulla pista ciclabile, in asfalto e sterrato, riparato e chiusa al traffico.

Sul percorso run saranno presenti ristori così come previsto da regolamento.

Al termine della gara l’organizzazione sarà lieta di accogliere i partecipanti e gli aventi diritto all’abbondante Pasta Party finale predisposto per l’occasione.

Le premiazioni, che riguarderanno i primi tre atleti Assoluti M/F ed il primo di ogni categoria M/F classificati, si svolgeranno all’aperto negli impianti della Piscina Olimpia di Colle Val d’Elsa (SI) di fronte al sempre numeroso e caloroso pubblico presente.

Una manifestazione che si preannuncia vivace e coinvolgente grazie anche al villaggio sportivo allestito dagli organizzatori apposta per la circostanza e la cui realizzazione è stata resa possibile anche grazie all’impegno del main sponsor Decathlon Colle Val d’Elsa (SI) e degli altri partners commerciali: Motusport di Arezzo, Di.Ba. 70 di San Gimignano (SI), Azienda Agricola Podernuovo di Montalcino (SI) e Farmacia Pinotti di Buonconvento (SI).

DETTAGLI EVENTO E STARTING LIST

Fonte: comunicato Olimpia Colle