Cusiocup presenta la prima edizione, il 7 giugno, di un evento spettacolare, che ambisce a diventare un appuntamento imperdibile per gli amanti delle gare immerse in territori di grande fascino.

Non perderti l’occasione di vivere una gara affascinante con Stresa Olympic Triathlon!

Stresa Olympic Triathlon sarà una gara no draft su distanze non convenzionali, (1.7km di nuoto, 39 km di ciclismo e 9 km di corsa) che ambisce ad unire sinergicamente la passione per lo sport di endurance e la piacevolezza dei luighi che hanno reso il Lago Maggiore e Stresa, mete di grande fruizione turistica internazionale.

La scelta del comitato organizzatore è stata quindi quella di disegnare i percorsi di gara nel territorio, con la frazione natatoria che si svilupperà intorno all’incantevole Isola Bella, il ciclismo che porterà i partecipanti sulle verdeggianti colline retrostanti l’abitato di Stresa regalando panorami mozzafiato e la corsa che si snoderà lungo la passeggiata a Lago, fronteggiante gli storici e lussuosi Hotel di Stresa.

La manifestazione si svolgerà in un’unica giornata, domenica 7 giugno e sarà articolata in due gare, su distanza atipica, no draft:
Olympic Triathlon Stresa Open: la gara open sarà aperta ad atleti italiani e stranieri, professionisti, age group e staffette di atleti nelle singole discipline.
Deloitte Olympic Triathlon Stresa: la gara sarà chiusa a 200 manager danesi della multinazionale Deloitte, che hanno scelto Stresa come location finale del Training annuale che propone ai propri manager.

Cusiocup Asd ha avuto l’onore di essere stata scelta come partner italiano per l’organizzazione della competizione.

DETTAGLI E STARTING LIST STRESA OLYMPIC TRIATHLON

Fonte: comunicato