La campionessa italiana di triathlon medio Martina Dogana, iscritta da tempo all’Irondelta di Primavera 2015, ha sciolto le riserve e sarà al via della terza edizione di domenica 26 aprile.

Saranno in 261 al via del 3° Irondelta di Primavera, il triathlon medio, ovvero sulle distanze di 1.9K di nuoto, 90K di bici e 21.1K di corsa, in programma domenica 26 aprile a Lido di Volano.

Molto soddisfatto Paolo Temporin e il team del Ferrara Triathlon che stanno curando nei dettagli l’organizzazione dell’evento.

E anche a livello di qualità degli atleti al via, per quanti riguarda i favoriti della vigilia, di certo i nomi di spicco non mancano: tra tutti, segnaliamo in campo maschile il campione in carica, Massimo Cigana, che avrà l’onore e l’onere di indossare il pettorale numero 1 sul suo body del nuovo team Eroi del Piave.

Cercheranno di rendergli la vita complicata e lotteranno per il podio in particolare Andrea Pederzolli (Uniteam Trento), Stefano Luciani (Cusio Cup) e Gabriele Rolla (NLF).

Nella gara femminile, Martina Dogana, reduce dal bel sesto posto conquistato al Cannes International Triathlon e regolarmente iscritta da tempo all’evento di Lido di Volano, ha comunicato ufficialmente che ci sarà al via dell’Irondelta di Primavera.

I pronostici la danno come favorita, ma in campo ci saranno tante altre atlete che proveranno a darle filo da torcere, a partire da Francesca Tibaldi (Liger Team Keyline), più volte azzurra di triathlon olimpico e nelle ultime stagioni performante e agguerrita nel long distance; per continuare con Barbara Davolio (Woman Triathlon Italia), Monica Ferrari (PPR Team), vincitrice dell’edizione 2014 dell’Irondelta di Primavera e Nicole Olivari (Triathlon Bergamo), all’esordio sulla distanza.

Di seguito un breve elenco di punti importanti da tenere bene a mente per tutti i partecipanti all’evento targato Ferrara Triathlon:

– la manifestazione si svolge all’interno del Parco del Delta del Po, quindi usiamo il massimo rispetto per l’ambiente; è vietato perciò gettare a terra bottiglie ed involucri degli integratori, usare le zone lancio.

– al ritiro pettorale verrà consegnato un buono pasto e sarà indispensabile per il pasta party. Eventuali richieste successive o per i familiari costeranno 5 euro.

– il ricordo della manifestazione verrà consegnato al termine della gara contestualmente alla consegna del chip. In caso di smarrimento verranno richiesti 10 euro di risarcimento.

– nel circuito della corsa nei tratti percorsi nei due sensi mantenere sempre la sinistra

– a norma del Regolamento Tecnico in vigore, ricordarsi che la responsabilità di portare a termine correttamente il percorso ricade in ogni caso sui concorrenti.

STARTING LIST DEFINITIVA, DETTAGLI PERCORSI E ULTERIORI INFO SUL SITO UFFICIALE:

www.irondelta.it