Nella terza “puntata” di Ol3Sport di lunedì 13 aprile si parlerà di Maratona dles Dolomites con, tra gli ospiti, il campionissimo delle due ruote Claudio Chiappucci e il chitarrista Gigi Cifarelli, appassionato ciclista.

Maratona dles Dolomites è una delle granfondo più amate e partecipate di tutta Europa, con 9.000 ciclisti che affrontano i tre diversi, tra cui il Percorso Maratona che prevede i passaggi ai mitici passi Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau e Falzarego.

Di Maratona dles Dolomites e delle emozioni che quelle montagne sanno regalare, ci parleranno quattro appassionati delle due ruote, ognuno con le sue peculiarità, ognuno con il suo approccio e la sua voglia di arrivare al traguardo pedalando su quelle strade.

E Ol3Sport continuerà a stupire portando un altro grande interprete del mondo dello sport di endurance italiano, dopo aver ospitato Marco Olmo il 16 marzo, in occasione della serata Marathon des Sables, e Gianni Poli per la serata New York City Marathon.

Lunedì 13 aprile sarà infatti presente all’Osteria delle Rane Rosse uno dei campionissimi del ciclismo italiano di tutti i tempi: il mitico Claudio Chiappucci!

El Diablo” ha partecipato tra l’altro alla prima edizione della Maraton nel 1987 e conosce quelle strade a memoria, avendo anche colto una splendida vittoria in quel di Corvara nella sua lunga e sfavillante carriera.

Gigi Cifarelli

Gigi Cifarelli

E ci sarà anche un altro campionissimo, presente in duplice veste, in questo caso un virtuoso più che dei pedali delle pedaliere: Gigi Cifarelli, chitarrista e cantante italiano tra i più autorevoli a livello internazionale nel mondo del jazz, suonerà dal vivo e poi ci racconterà della sua sfrenata passione per le due ruote.

Infine, una coppia di fidanzati uniti anche dall’amore sincero per lo sport, inteso come stile di vita: Alessandro Balletti e Patricia Zegarra hanno partecipato più volte alla Maratona dles Dolomites e ne sono rimasti folgorati.

Il terzo appuntamento con Ol3Sport è fissato dunque per lunedì 13 aprile (ritrovo a partire dalle 20) presso l’Osteria delle Rane Rosse, in via Stradascia 2 a Settimo Milanese e sarà condotto come di consueto da Dario ‘daddo’ Nardone.

La serata è aperta a tutti, il costo del ticket di ingresso è di 10 euro e dà diritto a un ricco buffet e a uno sconto di pari valore da poter utilizzare per una cena degustazione in Osteria dal lunedì al venerdì.

E’ gradita la prenotazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Osteria delle Rane Rosse
Via Stradascia 2, Settimo Milanese (MI)
tel. 02 4946 2922
info@osteriadelleranerosse.it
paolo.sormani@gmail.com
www.osteriadelleranerosse.it/ristorante/

Fonte: comunicato Ol3Sport a cura di Dario Nardone/FCZ.it