Domenica 15 febbraio 2015,presso la sede della società Pro Patria Milano Triathlon e presso la piscina Paganelli di Cinisello Balsamo, si svolgerà una nuova tappa di “Progetti in Tour”, un incontro dedicato al Paratriathlon targato Progetto TriUno.

Una giornata di sessioni di ciclismo indoor e di nuoto, con atleti disabili e atleti normodotati che si alleneranno insieme con la supervisione di tecnici specializzati, tra cui Antonella Giusti, fondatrice insieme a Marco Bardella di Progetto TriUno.

Nel corso della sessione ciclismo indoor, tutti i partecipanti potranno sfidarsi in un “cycling contest“: ogni atleta pedalerà per 10 minuti e le piattaforme per handbike e per bici, messe a disposizione da MagneticDays, misureranno la potenza sviluppata.

I dati acquisiti dalle piattaforme verranno quindi analizzati e verrà stilata una classifica finale!

L’evento, completamente gratuito, è finalizzato a far conoscere l’attività del triathlon e del paratriathlon a tutte le persone che vogliono avvicinarsi a queste discipline sportive; il motto dell’iniziativa è: dobbiamo riuscire a regalare lo sport a tutti.

PROGRAMMA
9.00 Ritrovo presso la sede di Pro Patria Milano Triathlon, viale Sarca 205 Milano (mappa)
9.00 – 12.00 Sessione ciclismo indoor (contest su handbike e bici su rulli
12.30 – 13.30 Pranzo
13.30 – 14.30 Presentazione dell’attività Paratriathlon
15.00 – 16.30 Sessione di nuoto, presso la Piscina Paganelli, via Fabio Filzi 33 Cinisello Balsamo MI (mappa)

EVENTO SU FACEBOOK (grazie a Massimo Bottelli)

Progetto TriUno

Progetto TriUno

COMUNICATO STAMPA MAGNETIC DAYS

La presentazione rappresenta il vero punto di partenza del progetto nato a Padova durante l’Expobici di settembre 2014 fra Magnetic Days e Progetto TriUno, realtà che sta crescendo come punto di riferimento nel settore del Paratriathlon.

Il rappresentante di Progetto TriUno, Marco Bardella, propose allora lo sviluppo di un sistema di allenamento specifico per handbike, basato sulla piattaforma di allenamento interattiva Magnetic Days.

Un primo prototipo fu realizzato già in ottobre ed era stato affidato all’atleta Simone Baldini per i test operativi e per mettere a punto, assieme al proprio preparatore, una serie di allenamenti mirati per handbike e farli gestire in automatico alla piattaforma.

Eseguita l’ingegnerizzazione del sistema, Magnetic Days HB è adesso disponibile sul mercato e viene affidata a Progetto TriUno come sponsorizzazione tecnica per la sua divulgazione nel mondo del Paratriathlon e delle Handbike.

In occasione dell’evento di domenica 15 febbraio presso la sede della Pro Patria Milano, saranno consegnate le piattaforme a Progetto TriUno e agli atleti di riferimento scelti da Magnetic Days.

Progetto Triuno potrà quindi disporre di 4 sistemi, 2 standard e 2 per handbike. Di questi sistemi, un MD standard sarà in uso al vicecampione Europeo Alessio Borgato, mentre il vicecampione Italiano Simone Baldini usufruirà del nuovo gioiello MD HB.

Gli altri due sistemi verranno usati da Progetto TriUno per la divulgazione del sistema e della sua innovativa filosofia di allenamento.

PRESENTAZIONE PROGETTO TRIUNO

Fonte: comunicato stampa Magnetic Days