Santini

Il noto brand di abbigliamento per il ciclismo affida a LDL COMunicazione le attività di media relation per l’Italia e per i mercati internazionali dove Santini vuole consolidare la propria posizione di marchio di riferimento per il ciclismo su strada, e non solo.

Sarà un anno importante quello che si appresta a vivere Santini Maglificio Sportivo, l’azienda di Bergamo che da 49 anni (…ma tra poche settimane saranno già cinquanta) veste il ciclismo mondiale in tutte le sue declinazioni, dalla strada alla mountain bike, dalla storica pista al più giovane triathlon.

Nel 1965, Pietro Santini fonda il Maglificio Sportivo Santini partendo da una analoga iniziativa familiare, ma che sin dai primi passi ha voluto focalizzare la mission dell’azienda nella produzione di abbigliamento tecnico per il ciclismo.

Oggi Santini è un’azienda che esporta nei cinque continenti la tradizione del made in Italy originale, una definizione veritiera poiché tutti i capi di abbigliamento vengono ideati, sviluppati e confezionati in Italia, nello storico insediamento produttivo di Lallio, in provincia di Bergamo.
E per consolidare la propria posizione di riferimento nel comparto tessile dello sport delle due ruote, Santini ha affidato a LDL COMunicazione le attività di ufficio stampa e public relations, sia per il territorio nazionale che per i mercati chiave del brand orobico.

«Riteniamo che le attività di comunicazione media siano sempre più strategiche per la nostra azienda, e per questa ragione abbiamo siglato questa partnership con un’agenzia che opera nel nostro settore da numerosi anni – ha commentato Paola Santini, responsabile marketing dell’azienda – e al fianco di LDL COMunicazione vogliamo costruire un piano di attività che consolidi la brand awareness e valorizzi sempre più i contenuti tecnici dei nostri capi».

Il primo appuntamento del nuovo anno di Santini sarà in occasione di Pitti Immagine Uomo di Firenze, dove Monica Santini, amministratore delegato dell’azienda, presenterà la collezione di maglie del Giro d’Italia 2015, all’interno di un evento presso la lounge “La Gazzetta dello Sport”.
L’agenzia di pubbliche relazioni si occuperà, attraverso la propria divisione COMetaPRess, anche dell’ufficio stampa della Granfondo Stelvio Santini in programma domenica 7 giugno 2015, e che darà il via ai festeggiamenti del cinquantesimo dalla fondazione di Santini Maglificio Sportivo.

Per maggiori informazioni: www.santinisms.it

 

Chi è Santini?
Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l ‘intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia.  Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per  il mondo delle due ruote, secondo la filosofia per cui “Made in Italy, made with passion”. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta il 75% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta sempre viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinisms.it