Ed eccoci arrivati ormai, al 31 gennaio e alla 3^ edizione del Gala del Triathlon mancano 6 giorni: alle 20.00 in punto sabato le luci del Cinema Manzoni di Milano si spegneranno e…

… E tutto avrà nuovamente inizio!

I racconti di mille (forse un po’ meno) storie, ognuna con le sue peculiarità, ognuna comunque e sempre intrisa di passione e fatica, due degli ingredienti di quelli che non possono proprio mancare nella lista del “bravo triatleta”.

Il Gala del Triathlon quest’anno al Cinena Manzoni… E’ davvero un luogo maestoso, imponente, importante. Elegante! E ogni volta che in queste ultime settimane ci sono entrato per i vari sopralluoghi necessari per realizzare al meglio la serata, mi è sempre venuto un groppo al cuore, e anche allo stomaco e alla gola.

Quest’anno avrò il piacere di presentarvi una serata di Gala con diverse novità, come è giusto che sia per riuscire a creare l’atmosfera giusta, suscitare curiosità e attesa, in primis per andare a scoprire quelli che saranno i vincitori.

Dodici trionfatori nelle dodici diverse categorie, acclamati dal “popolo del triathlon” prima e poi portati sul gradino più alto del podio da una speciale giuria di esperti. Questo il semplice meccanismo che ci ha permesso anche quest’anno di arrivare a creare un evento che continua la sua crescita, di pari passo con la cavalcata inarrestabile che tutto il nostro movimento sta facendo.

E oltre ai “Magnifici 12” tantissimi altri riconoscimenti assegnati a chi è riuscito a emozionarci, non solo per via di un eclatante risultato, ma soprattutto per come è riuscito a vivere la sua storia di triathlon.

Sarà una serata brillante e divertente, non una semplice premiazione. E con la complicità dell’omino d’oro FCZ, creeremo una vetrina importante per fare vedere quanto è bello il nostro amato triathlon.

A testimoniare poi anche al di fuori del nostro mondo triatletico tutto quello che vedranno e ascolteranno sabato 31 gennaio al Cinema Manzoni, ci saranno con noi diversi ospiti: insieme al mio caro amico Linus, che è di casa al Gala avendo già presentato le prime due edizioni, arriveranno sul palco del Manzoni il CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani; il campione del paraciclismo Fabrizio Macchi; i plurimedagliati del nuoto azzurro Luca Sacchi e Andrea Beccari. E non finisce qui… Un po’ di suspence!

Certo che Alex ci farà proprio un bel regalo… Ops, scusate, fate finta che non vi ho detto niente, io non ne so nulla e soprattutto non ho visto nulla…

Per tutti coloro che desiderano partecipare al 3° Gala del Triathlon e si sono già iscritti o si iscriveranno acquistando il ticket di 21 euro direttamente sul sito Kronoservice.com (consiglio spassionato, fate in fretta perché si stanno davvero volatilizzando in fretta), ci sarà un bellissimo regalo di benvenuto in un elegante shopper del Gala del Triathlon, con al suo interno un raffinato buff personalizzato e diversi altri gadget offerti dai partner dell’evento.

E poi il buffet, dalle 18 alle 19.45, che ci permetterà di fare anche due chiacchiere insieme, prima di accomodarci, alle 20.00 in punto, nella sala del Cinema.

Si spengono le luci, parte il primo video e poi l’applauso…

«Benvenuti al 3° Gala del Triathlon!»

Sono già molto emozionato, lo sarò ancora di più, ma non vedo l’ora che arrivi quel momento perché sarà assolutamente grandioso vivere quelle sensazioni insieme a tutti voi.

Vi aspetto, siamo già tantissimi e saremo ancora di più, tutti eleganti e profumati come non siamo mai dopo aver tagliato la finish line sui campi gara di tutta Italia e non solo.

Dario ‘daddo’ Nardone

PARTECIPA AL GALA DEL TRIATHLON, COMPRA ON LINE IL TICKET DI 21 EURO

 

GALA DEL TRIATHLON
È la serata organizzata dal triatleta e giornalista Dario ‘daddo’ Nardone, creatore e direttore di FCZ.it – Triathlon&Finisher, che si pone l’obiettivo di premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano. La terza edizione, con il Patrocinio di FITri, si svolgerà il 31 gennaio 2015 nella splendida cornice di Galleria Manzoni, immobile di proprietà del fondo Social & Public Initiatives, gestito da Prelios SGR, nel cuore del quadrilatero della moda milanese. Tanti gli ospiti prestigiosi, sportivi e del mondo dello spettacolo, tra cui il popolare speaker radiofonico Linus, il CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani, il campione del paraciclismo Fabrizio Macchi, i plurimedagliati azzurri del nuoto azzurro Luca Sacchi e Andrea Beccari…
Insieme con i protagonisti del triathlon italiano, si alterneranno sul palco del Cinema Manzoni con il supporto dei media partner Radio Deejay, Triathlete, Stilecorsa e Bike Channel, oltre che di altre testate quali La Gazzetta dello Sport, Il Giornale, SKY, RAI e diversi portali on line.
Nutrita anche la partecipazione dei partner che hanno deciso di affiancare il proprio nome all’edizione 2015 del Gala del Triathlon, tra cui in particolare Raschiani Milano; e poi ancora, Riga di Vele, Enervit, Triathlonpoint, Gruppo Ethos, MrSport, Earthware, KronoService, Tucano, Brooks, Ferrarelle, Red Bull, Tyr, Brooks, Kynotex, Caffé Vergnano, Pasta Young, Xmetrics, Passoni, Dedacciai, Peak Performance, Progetto TriUno, Forte Village, Cannes International Triathlon, Ironman Switzerland, Challenge Walchsee, Half Sardinia Triathlon, BestPerformance, Cycling Marathon, Eco Race Events.
Parte del ricavato dell’incasso del biglietto per assistere alla serata di gala, sarà devoluto ad Acoma, onlus partner dell’evento.
Per tutte le informazioni sul 3° Gala del Triathlon, per la cronaca, le foto e i video delle prime due edizioni, visitare:
Website: www.galadeltriathlon.it
Facebook: galadeltriathlon
Twitter: @TriathlonGala
Youtube: Dario Nardone