Il prossimo 19 aprile, sulla Croisette si svolgerà la seconda edizione del Cannes International Triathlon con diversi big del triathlon long distance mondiale.

Le adesioni al Cannes International Triathlon continuano ad arrivare numerose, tra cui quelle di tantissimi italiani, e Manuela Garelli, organizzatrice dell’evento, non nasconde il suo entusiasmo: «Quest’anno l’obiettivo è di arrivare, con entrambe le gare, al muro dei 2.000 partecipanti».

Per quanto riguarda i PRO, ci sono già state le adesioni di campionissimi provenienti da tutto il mondo e altri sono attesi nelle prossime settimane, a testimonianza della qualità che l’evento transalpino sa garantire.

Ad oggi, risultano già in starting list per quanto riguarda la gara femminile: la padrona di casa Charlotte Morel (che difenderà il titolo 2014), la pluri iridata britannica Leanda Cave, la danese Michelle Vesterby, la magiara d’Italia Erika Csmor, la campionessa francese Jeanne Collonge e la modella statunitense Jenny Fletcher.

Tra gli uomini, il capofila sarà il campionissimo tedesco Jan Frodeno, ma a dargli battaglia ci sarà il suo connazionale Faris Al-Sultan, e quindi i nostri Daniel Fontana e Giulio Molinari, il belga Baert Aernouts (vincitore dell’Ironman France 2014) e i francesi Romain Guillaume (trionfatore all’Ironman Lanzarote) e Frederic Belaubre che dopo l’esordio dell’anno passato, ha deciso di dedicarsi alle lunghe distanze.

Nei giorni scorsi, presso il Wineroad di Milano c’è stata una serata conviviale tra triatleti a cui erano presenti tra gli altri Manuela Garelli, Dario ‘daddo’ Nardone (in alto, insieme nella foto) e Daniel Fontana e in cui si è parlato proprio della 2^ edizione della gara.

Grazie all’accordo tra il Cannes International Triathlon e FCZ.it, ci sarà la possibilità di partecipare a prezzo convenzionato, tutte le informazioni qui.