Alessandro Fabian in galleria del vento (Foto: Francesco Mion)

Alessandro Fabian in galleria del vento (Foto: Francesco Mion)

Mezza giornata in galleria del vento, testando materiali e ricercando la posizione migliore in bicicletta. Passa anche da questi appuntamenti la preparazione di Alessandro Fabian, attento più che mai a curare ogni minimo dettaglio pur di migliorare la propria performance.

Il forte atleta della Nazionale italiana ha provato accessori ed abbigliamento nella galleria del vento del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale di Milano.

Un’esperienza davvero interessante – ha raccontato Alessandro –, è incredibile quanto possano incidere piccoli dettagli sulla prestazione.

Bicicletta, ruote, abbigliamento, body gara, casco, occhiali. Questi i materiali cui è stata data maggiore attenzione durante i test, naturalmente non trascurando la posizione di Alessandro.

Sono emerse considerazioni importanti – ha continuato Fabian – di cui terremo ovviamente conto e da cui potrò trarre benefici.

FOTOGALLERY (Foto: Francesco Mion)

Alessandro Fabian in galleria del vento

Alessandro Fabian in galleria del vento

Un altro appuntamento importante per Alessandro Fabian è stato quello del Golden King: la prima edizione dell’evento condotto dal giornalista RAI Alessandro Fabretti è stato organizzato dalla Zoppas Arena di Conegliano domenica 24 marzo e ha visto tra i premiati il triatleta azzurro con il Golden King Olympic Stories.

Inutile dire che essere sul palco con atleti come Cassina, Innerhofer, Galtarossa, è un grande onore – ha raccontato Fabian –. In questo periodo post olimpico sto ricevendo tantissimi attestati di stima; è una cosa che fa piacere, ma che mi responsabilizza molto. Capisco infatti che le aspettative su di me stanno crescendo e la cosa mi carica incredibilmente. È una grande spinta a fare sempre meglio.

Alessandro Fabian premiato ai Golden King (Foto: Viviano Fabian)

Alessandro Fabian premiato ai Golden King (Foto: Viviano Fabian)

Fonte: comunicato stampa Alessandrofabian.com