292_TriathlonMadonnaDiCampiglio2014

1° Triathlon Madonna di Campiglio

Domenica 27 luglio si è disputata la prima edizione del Triathlon Madonna di Campiglio, su distanza sprint, prova che ha non ha tradito le attese.

Davvero tutti soddisfatti al termine del Triathlon Madonna di Campiglio: una buona organizzazione, un grande sostegno del tempo che ha graziato triatleti, spettatori e organizzatori e una comunità che ha aiutato e supportato, insomma il triathlon ha avuto successo a Madonna di Campiglio!

Il week-end è iniziato sabato quando, dopo una giornata di pioggia continua, alle 17 la forte ironwoman azzurra Edith Niederfriniger ha accompagnato un gruppo di atleti, già presenti a MdC, per la ricognizione dei percorsi, giudicati dalla campionessa “divertenti, tecnici e da non sottovalutare”.

Alla sera, dalle 20:00, sotto un tendone addobbato a festa del triathlon, serviti a tavola da dame con abiti tipici della zona, tanti triatleti hanno potuto godere del piacere della cucina campigliana, godendo di diapositive riguardanti il Parco Adamello Brenta e della lodevole e meravigliosa fiaccolata che si svolge ormai da parecchi anni a MdC, la Dolomite’s fire.

Domenica mattina il tempo ha fatto ben sperare: la temperatura dell’acqua, mai scesa sotto i 16° C, ha permesso di mantenere la frazione di nuoto in un laghetto trasformato con 5 corsie di 150 metri di lunghezza e 15 metri circa di larghezza: vedere nuotare 130 persone ha suscitato tanta emozione ai numerosi spettatori assiepati lunghe le rive.

Due le gare: alle 11:15 la partenza femminile, al termine della gara donne, il via alla prova maschile.

Nuoto sulla classica distanza di 750 metri, quindi un percorso ciclistico da ripetere 8 volte con salite brevi e curve tecniche; un mix che ha fatto la selezione anche nella prova run disegnata su 3 giri, con l’arrivo in Piazza Sissi.

Premi per tanti, anzi quasi per tutti: premiati gli assoluti, i primi 3 di categoria e poi premi a estrazione, durante un pasta party definito da gran parte dei presenti il migliore a cui abbiano mai preso parte!

E dopo tanta soddisfazione ed entusiasmo anche da parte dell’amministrazione, il comitato organizzatore sta già lavorando alla seconda edizione!

CRONACA E CLASSIFICA

VIDEO
httpv://www.youtube.com/watch?v=p7eJWe40fcs

SITO WEB: www.triathloncampiglio.it
TWITTER: @tricampiglio
FACEBOOK: www.facebook.com/triathloncampiglio

Fonte: comunicato Triathlon Madonna di Campiglio (a cura dell’addetto stampa Dario Nardone/FCZ.it)

FOTOGALLERY