Progetto TriUNO al Challenge Rimini (foto: Marco Bardella)

Progetto TriUNO al Challenge Rimini (foto: Marco Bardella)

Era il 1° marzo quando per la prima volta il team “Progetto TriUNO” è salito sul palco degli Oscar del Triathlon. Da quel giorno è nata una forte condisizione di emozioni ed obiettivi…

Da quel giorno, Dario ‘daddo’ Nardone con il suo FCZ.it ha deciso poi che il suo Oscar del Triathlon diventasse un progetto itinerante, Oscar al Triathlon, per portare con sé, in giro per alcune delle più prestigiose gare italiane di triathlon, non solo i triatleti e gli “adetti ai lavori”, ma anche una causa, una missione, un sogno.

Il Progetto TriUNO nasce dall’iniziativa di Marco Bardella e Antonella Giusti, con l’obiettivo di rendere il Paratriathlon una disciplina accessibile ai giovani affetti da paraplegia, quadriplegia o amputazione ad entrambi gli altri inferiori.

Tale accessibilità, concerne gli ausili, l’attrezzatura, le strutture, i raduni, le trasferte, i corsi e dunque anche allenatori e tecnici preparati.

Tale accessibilità si raggiunge solo con la disponibilità di tempo e il supporto economico di persone, aziende ed istituzioni.

Il Progetto TriUNO porta avanti la sua battaglia con una squadra di atleti competitivi ma sempre pronti a mettere la loro esperienza e competenza a disposizione affinché nuovi giovani si avvicinino alla disciplina.

Il Progetto TriUNO ha scelto di collaborare con You Able Onlus, associazione non profit che si occupa di riabilitazione e avvio sportivo di persone con una disabilità fisica, per unire le forze nella difesa del diritto allo sport.

Venerdì 10 maggio a Rimini alle 17.00, presso lo stand Triathlonpoint da dove sarà ripresa e trasmessa in live streaming la trasmissione Oscar al Triathlon, alle 16 ci sarà uno spazio interamente dedicato al Paratriathlon: si parlerà nello specifico di Progetto TriUNO e si sancirà insieme ad Elena Nora, Presidente della Onlus, anche la partnership tra You Able e FCZ.it

Rimini sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti per parlare di Paratriathlon, grazie a Progetto TriUNO, con il sostegno di You Able ed FCZ.it

www.progettotriuno.org
www.youable.org