Il podio maschile del triathlon sprint ITU Bridgetown 2014

Il podio maschile del triathlon sprint ITU Bridgetown 2014

L’atleta UNI.Team Gianluca Pozzatti raccoglie un importante risultato in un triathlon internazionale della coppa panamericana ed entra nell’ITU Points List.

Alle Isole Barbados, domenica 27 aprile, si è corso l’ITU Bridgetown PATCO Sprint Triathlon Pan American Cup, gara internazionale sulla distanza sprint (750 m di nuoto, 20 km d bici e 5 km di corsa) a cui ha partecipato il triatleta italiano dell’UNI.Team Gianluca Pozzatti.

La giornata è stata caratterizzata da un caldo torrido che ha messo a dura prova tutti gli atleti in gara. Nuoto tiratissimo con davanti i due americani Zaferes e Shoemaker, segue a 5″ un gruppetto capitanato proprio da Pozzatti e dal messicano Saracho.

Nella frazione bike, Zaferes prova più volte la fuga, ma in T2 arriva un gruppetto compatto di 20 atleti; tutto si risolve nella frazione run con 7 atleti a giocarsi il podio.

Pozzatti stringe i denti fino alla fine e porta a casa un ottimo quinto posto assoluto, vince la gara il canadese Alexander Hinton, davanti allo statunitense Tommy Zaferes e chiude il podio il portoricano Manuel Huerta (già portacolori della DDS).

Questo risultato dà morale al giovane trentino che “porta a casa” punti utili per il ranking mondiale: “Un risultato importante quello raggiunto da Gianluca – commenta un radioso Alberto Bucci, responsabile del progetto e coordinatore tecnico -. Questo 5° posto conferma la bontà del Programma UNI.Team che anno dopo anno sta portando a risultati sempre più importanti.

Il programma UNI.Team si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi e ha trovato il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il proprio Patrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento.

Numerose anche le aziende che hanno deciso di investire con una sponsorizzazione tra cui Sport Time srl ed Ecomaterie srl. Il supporto tecnico è garantito da Kask, Deda Elementi, Pasta Young Endurance, PowerBar, fi’zi:k, San Patrignano, Santini, Nerocorsa, trispecialist.com, allenatime.com e New Balance.

Fonte: UNI.Team Trento

Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.

CLASSIFICA ITU BRIDGETOWN TRIATHLON 27-04-14
TUTTI I RISULTATI