Andrea 'Pelo' Di Giorgio

Andrea ‘Pelo’ Di Giorgio

Il 2013 è stato un anno ricco di imprese in solitaria e risultati agonistici di ottimo rilievo per l’atleta romagnolo Andrea Di Giorgio conosciuto come ‘Pelo’, soprannome di una vita.

Andrea da molti anni ha individuato nel triathlon la sua disciplina preferita, sebbene la sua espressione più naturale sia nel running.

Questa affermazione, che Andrea ama spesso recitare, è la sintesi perfetta del suo anno sportivo appena trascorso: 2 triathlon dalle distanze estreme compiuti in solitaria, una prova randonnée con dislivello da capogiro; una 100 km (Asolo) con dislivello importante e personal best; e per finire, una maratona corsa poco al di sopra del suo record personale in 2h52′

Per il 2014 Andrea è motivatissimo e pieno di entusiasmo, trepidante per le sue nuove sfide sportive…

Il 15 febbraio inizierà la serie di appuntamenti con l’estremo con la sfida “….io”, traversata dell’arco alpino da Tarvisio a Courmayeur: oltre 1.200 km di corsa in 25 giorni, in completa autonomia trainando un carrello tecnico contenente il materiale necessario (indumenti e viveri) alla traversata.

A giugno, in occasione del Varano Lake Triathlon Event, una gara di triathlon su distanza media (1.9K a nuoto, 90K in bici e 21K di corsa) nel parco nazionale del Gargano, Pelo affronterà in solitaria una distanza moltiplicata per 10, percorrendo quindi 19K di nuoto, 900K di bici e 210K di corsa.

Continua anche in questo 2014 l’impegno umanitario di Andrea, che da ormai tanti anni è testimonial di Amref Italia, Onlus che opera in progetti di assistenza medica nel continente africano.

Le sue imprese hanno la finalità di fare conoscere i progetti di Amref e la raccolta fondi ad essi destinata ed è proprio per sensibilizzare le persone al problema, che intende concludere l’anno 2014 con la traversata di uno stato africano per una parte in bici ed una di corsa.

Pagina Facebook Andrea ‘Pelo’ Di Giorgio – Domani arriva sempre

Blog Andrea ‘Pelo’ Di Giorgio

Fonte: comunicato stampa