Domenica 28 Dicembre ho avuto il piacere di pedalare ancora una volta a fianco dei bambini e dei ragazzi della Scuola di Ciclismo di Piovene Rocchette (VI) e ai tanti professionisti delle due ruote che ogni anno rispondono alla chiamata di Antonino e Fabrizio Cannata e Roberto Zarantonello per uno scambio di auguri all’insegna del ciclismo e dello sport più bello, quello dei giovani. 
Erano presenti tanti Pro, anche nomi importanti: i trevigiani Alessandro Ballan, Emanuele Boaro, Marco Bandiera, Matteo Tosatto, il padovano Stefano Agostini e tanti vicentini, da Gianluca Brambilla di Tezze sul Brenta, ad Emanuele Sella che vive a Mussolente, da Marco Canola di Torri di Quartesolo ad Andrea Zordan di Altavilla; da Enrico Battaglin di Molvena a Filippo Pozzato, dall’eneghese Andrea Pasqualon al più giovane di tutti: Marco Tecchio di Muzzolon di Cornedo che dal terzo anno junior è volato direttamente nel ciclismo che conta con la “Continental” Area Zero. Oltre a loro anche l’ex Fabio Baldato, da qualche stagione D.S. della BMC e l’avvocato Claudio Pasqualin.
Anche tanti amatori e appassionati sono accorsi all’appuntamento alle 10 presso la rotatoria di Marostica per pedalare lungo la Gasparona scortati dal furgoncino della Scuola e dalle motostaffette di ciclismosicuro.it fino alle porte di Piovene dove ci attendevano i ragazzi in sella alle loro biciclette. Abbiamo pedalato qualche centinaio di metri, fino all’Oratorio dove ci aspettava un abbondante rinfresco prima di risalire in sella e tornare ognuno al proprio allenamento o a casa.
Come sempre una bella mattinata di sport sano baciata dal sole, che invece nelle scorse edizioni era mancato…speriamo sia un bel segnale per la prossima stagione!