Massimo Cigana e Alberto Casadei nella doppietta vincente a Phuket del 2011

Massimo Cigana e Alberto Casadei nella doppietta vincente del 2011 a Phuket

Lo storico Laguna Phuket Triathlon (1.8-55-12K). giunto alla 20^ edizione, il 24 novembre e il nuovo Challenge Laguna Phuket (1.9-90-21.1K) sette giorni dopo: questo il menù del fine settimana multisportivo in Thailandia colorato d’azzurro…

E’ infatti sbarcato a Phuket il gruppo degli italiani targato TriathlonTravel e guidato da Marco Marchese, un team che quest’anno più che mai si presenta al via delle due gare thai agguerritissimo.

Si schiereranno al via infatti innanzitutto il capitano della spedizione, Massimo Cigana, già tre volte trionfatore al Laguna Phuket Triathlon; quindi Alberto Casadei, che negli ultimi due anni è sempre salito sul podio; e infine Alberto Alessandroni che farà il suo battesimo nella long distance.

E sarà un esordio anche per il campionissimo del nuoto Emiliano Brembilla, che settimana dopo settimana, con il suo progetto EBPride, è arrivato al momento del suo esordio nella triplice disciplina.

Se la dovranno vedere con campioni del calibro di Chris McCormack, Jan Frodeno, Pete Jacobs e Ruedi Wild, mentre tra le donne ci saranno Radka Vodickova, Melissa Rollison Hauschildt, Belinda Granger e Rebekah Keat.

Nutrito anche il gruppo degli Age Group italiani che prenderanno il via alle due prove.

STARTING LIST LAGUNA PHUKET TRIATHLON

STARTING LIST CHALLENGE PHUKET

SITO UFFICIALE