Presentato il XV Triathlon Sprint Città di Cremona

Presentato il XV Triathlon Sprint Città di Cremona

Il Triathlon Sprint Città di Cremona è stato presentato venerdì 30 agosto presso la sala eventi di Spazio Comune a Cremona.

Giunta alla 15^ edizione, la manifestazione è in programma domenica e vanta il record di partecipazione, con 500 atleti ai nastri di partenza.

Un successo sottolineato durante la conferenza stampa a cui hanno partecipato autorità civili e sportive, oltre ai rappresentanti del Triathlon Cremona Stradivari.

Ad introdurre l’evento è stato Marcello Ventura, consigliere comunale con delega allo sport: “Il Triathlon Sprint “Città di Cremona” è il secondo grande evento firmato Stradivari inserito nel calendario delle manifestazioni di Cremona Città Europea dello Sport 2013. Anche da questa gara si ha conferma del legame forte tra la città e la multidisciplina“.

Il sindaco Oreste Perri non è voluto mancare all’appuntamento e ha portato il suo saluto: “E’ un evento magnifico, dona lustro alla città. Ci saranno numerosi atleti in gara, Elite, amatori ed anche parecchi giovani e questo è un aspetto molto importante: dallo sport si hanno importanti valori per la vita. Un ringraziamento al Triathlon Cremona che si conferma organizzatore di eventi di qualità, grazie anche al centro sportivo Stradivari che ospita la manifestazione e sincera riconoscenza va ai numerosi volontari per il prezioso sostegno all’evento“.

STARTING LIST

Fonte: comunicato stampa Triathlon Cremona Stradivari