Bruno Pasqualini vince il duathlon dei World Master Games 2013 di Torino

Bruno Pasqualini vince il duathlon dei World Master Games 2013 di Torino

Sabato 3 luglio ha avuto inizio la rassegna dei World Master Games a Torino e si svolto un duathlon sprint.

La gara ha visto trionfare due atleti italiani: in campo maschile, il torinese Bruno Pasqualini ha preceduto di 1′ (guadagnato con una fuga in bici) l'”ucraino d’Italia”, Vladimir Polikarpenko; terza piazza per il francese Sebastien Bousser.

Ai piedi del podio, ma primo della sua categoria, si è piazzato Fabio Terzoni, M50 che ha scritto pagine importanti della duplice disciplina italiana.

Tra le donne, successo ottenuto da Cristiana Barchiesi, anche lei in fuga sulle due ruote e poi capace di aumentare leggermente il suo vantaggio sulla diretta inseguitrice, Silvia Gallina. Terza e quarta piazza per due tedesche, Carmen Burmeister è di bronzo davanti a Gabi Hirsemann.

 

Nel ricco programma dei World Master Games, è in programma per domenica 11 agosto anche la prova di triathlon: si disputerà sulla distanza sprint, qui è già visionabile la starting list.

Paura per Dino Beretta: il forte triatleta master era nettamente in testa alla prova nella sua categoria, quando ha avuto un brutto incidente in bici per via di una buca e un conseguente volo.

Fortunatamente il casco si è rotto ma ha fatto il suo dovere e per il portacolori del Free Mind Team e gli astanti c’è stato solo un grosso spavento; nonostante i lividi e le escoriazioni, Beretta è determinato nel voler partecipare al triathlon.

CLASSIFICA WORLD MASTER GAMES 2013 DUATHLON
TUTTI I RISULTATI