Luca De Paolis vince Aronamen 2013!

Luca De Paolis vince Aronamen 2013!

Ad Arona, sul Lago Maggiore, si è diputata domenica 28 luglio la terza edizione del triathlon 113 denominato Aronamen.

La gara si disputata sulle distanze di 1.900 metri di nuoto, 90K di ciclismo e 21K di corsa e ha visto arrivare al traguardo 265 uomini e 36 donne, oltre alle staffette.

In campo maschile, dopo essere uscito tredicesimo dall’acqua è iniziata la grande rimonta di Luca De Paolis: grande cavalcata dell’aquilano portacolori del Forhans Team che fa segnare i migliori parziali in bici e a piedi e arriva così a centrare la vittoria in 4 ore, 11 minuti e 24 secondi.

Al secondo posto si piazza il master di ferro della Torino Triathlon, Bruno Pasqualini, a poco più di 1′ dal vincitore; a chiudere il podio, Simone Mantolini della Fit Program.

Nella gara femminile, tenta la via solitaria Monica Cibin (Forhans Team), uscita prima dal nuoto, ma il suo vantaggio è esiguo e dopo una 10 km sono con lei anche le altre due favorite della vigilia, le portacolori del Triathlon Team Stradivari Sara Dossena e Martina Dogana.

Dossena entra per prima in zona cambio e a piedi vola: 1:19:40 è il suo tempo nella mezza finale, miglior tempo di giornata, anche tra tutti gli uomini! Trionfo meritato per la forte triatleta lombarda.

Alle sue spalle, giunge Dogana che a piedi regola nettamente Cibin, che conquista il gradino basso del podio.

CLASSIFICA ARONAMEN 2013
TUTTI I RISULTATI