Il podio degli Italiani di cross triathlon al TNatura Avigliana

Il podio degli Italiani di cross triathlon al TNatura Avigliana

Domenica 30 giugno, il TNatura Avigliana, evento organizzato dal Torino Triathlon, ha assegnato i titoli tricolori di cross triathlon a Mattia De Paoli e Monica Cibin

Nella gara maschile, Leonardo Ballerini e Gianpietro De Faveri, campione in carica, sono stati i più veloci a portare a termini i 1000 metri di nuoto, staccando i diretti inseguitori di circa 20″.

Una foratura ha tolto dai giochi GP De Faveri, ma in mountain bike Ballerini ha subito il rientro veemente di uno scatenato Mattia De Paoli: il veneto è arrivato in T2 con 45″ di vantaggio e ha ulteriormente allungato a piedi, facendo segnare il miglior split e vincendo il suo primo titolo italiano.

A completare il podio, dietro De Paoli e Ballerini si è piazzato il piemontese Alessio Picco, alfiere del TD Rimini, che ha costretto ai piedi del podio Fabio Guidelli.

Nella top ten anche Maurizio Brassini, i fratelli patavini Marco e Luca Panzavolta, Stefano Davite, Filippo Galli e Matteo Marchisio.

Nella gara femminile, Federica Curatolo del CUS Torino è la più veloce a uscire dall’acqua, con oltre 1′ su Monica Cibin. La portacolori della Forhans Team in mtb e a piedi vola e va a vincere in solitaria la gara con quasi 5′ di vantaggio.

Al secondo posto si piazza la portacolori della società organizzatrice Costanza Fasolis, che fa segnare il miglior tempo sulle ruote grasse.

Con una grande rimonta in sella (terzo tempo) e a piedi (secondo tempo), dopo un nuoto deficitario, Genziana Cenni (Arezzo Nuoto) si prende la medaglia di bronzo, relegando la già campionessa italiana di specialità Ilaria Zavanone giù dal podio.

Completano la top ten Greta Vettorata, Curatolo, Daniela Klein, Francesca Meini, Beverley Gibson e Paola Bonfreschi.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI