Biciclette protagoniste all’Autodromo di Monza per due fine settimana consecutivi: dopo la tappa finale del centesimo Giro d’Italia, al via la terza 12H Cycling Marathon.

Finalmente possiamo annunciare che il 3 e 4 giugno 2017 tornerà sull’Autodromo di Monza la 12H Cycling Marathon, terza edizione della gara notturna per chi ama le sfide in bicicletta.

Oltre alla formula “dal tramonto all’alba”, a rendere imperdibile e emozionante questo appuntamento è la cornice unica del più celebre circuito italiano, che nel 2017 non ospiterà solo il Gran Premio di F1, ma anche l’evento più atteso del ciclismo italiano.

I professionisti del Giro d’Italia si contenderanno la vittoria sullo stesso asfalto dei partecipanti della 12H Cycling Marathon.

Infatti, solamente una settimana prima della terza edizione, l’autodromo sinonimo di velocità, accoglierà la tappa conclusiva del Giro d’Italia che per la sua centesima edizione ha scelto questa cornice.

Quindi, tra pochi mesi, i protagonisti del circuito di Monza saranno prima i professionisti che pedaleranno sui 5,793 km del leggendario asfalto domenica 28 maggio per la gara a cronometro e, solamente 6 giorni dopo, potremo ripercorrere con ancora più emozione lo stesso percorso.

La sera del 3 giugno, infatti, la pista sarà riconquistata dai “night riders” della 12H di Monza. Sportivi che per questo appuntamento arrivano da molte regioni italiane e in numeri sempre più consistenti anche dall’estero.

In particolare dall’Europa dove si stanno affermando manifestazioni endurance simili della durata di 12 o 24 ore. Adrenalina e divertimento per una notte di sport che ritroverete anche in Inghilterra con la “Revolve24″ di Brands Hatch o in Germania con la “Rad am Ring” sull’autodromo del Nurburgring oppure in Francia con la celebre “24 Héures Vélo” di Le Mans.

Nella tappa italiana del 2017 ritroviamo i punti forti di questo format: una corsa dal tramonto all’alba pedalando dalle 8 di sera alle 8 di mattina a mo’ di staffetta.

Le iscrizioni sono aperte a team di 2, 4, 8 componenti, ma anche agli impavidi solitari che pedaleranno

fino al limite delle loro forze.

La resistenza, lo spirito di squadra e la condivisione di un’esperienza sportiva indimenticabile ma anche la musica di Radio DeeJay, il fermento dell’area di cambio nella corsia box, l’adrenalina di una pista dove ti aspetteresti di sentire il ruggito di una F1 da un momento all’altro.

Invece, per una notte, troverai silenzio e concentrazione, solidarietà, amicizia, fatica e divertimento. Insomma in quella notte il motore sarai tu!

Radio DeeJay conferma il suo supporto, portando con sé uno spirito sportivo che si è affermato nel running da oltre 10 anni con le DeeJay Ten e che si declina sulla pista con la stessa filosofia: bike like a deejay, ovvero se lo fa un deejay (anche se si chiama Linus, Alex Farolfi o Aldo Rock) può farlo chiunque di noi!

La Cycling Marathon si allinea perfettamente a questo spirito e lo declina anche nella possibilità di fare team building con i propri colleghi o di aderire a progetti charity con il programma “pedala solidale”.

Insomma le ragioni per esserci sono tante e le iscrizioni sono aperte. Approfittate delle tariffe welcome valide fino al 31 gennaio 2017 e iscrivetevi subito sul sito.

Informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale: www.cyclingmarathon.com

#12hMonza #cyclingmarathon #trainingfor12H
Facebook: www.facebook.com/12Hcyclingmarathon
Instagram: www.instagram.com/12hcyclingmarathon
Youtube: www.youtube.com/channel/UC2WLMBF08KsYk2zs1uVcj6Q