Lunedì 3 dicembre Alessandro Fabian riceverà il premio “Gattamelata 2012“. Il riconoscimento verrà consegnato durante il Galà dello sport organizzato dal CONI, Comitato Provinciale di Padova.

Il forte triatleta italiano è stato indicato in quanto “atleta che, nel corso dell’anno, si è particolarmente distinto ottenendo risultati significativi”.

Il 2012, per Fabian, è stato indubbiamente ricco di soddisfazioni: l’atleta azzurro infatti ha ottenuto un brillantissimo 10° posto alla sua prima partecipazione olimpica (Londra 2012) e si è confermato ai vertici del triathlon internazionale chiudendo tra i primi 15 nel rank mondiale.

E’ stata una stagione lunga – racconta Fabian – culminata con la partecipazione olimpica. Sono felice di ricevere un riconoscimento prestigioso; per me sarà molto gratificante, ma anche motivo di stimolo: sono infatti già proiettato verso il nuovo quadriennio e verso un nuovo obiettivo: a Londra ho respirato l’aria dell’Olimpiade, ma ho capito che vincere una medaglia ti proietta in un’altra dimensione. Lavorerò durissimo per inseguire il sogno di un podio olimpico a Rio 2016.

CRONACA E CLASSIFICA
TRIATHLON OLIMPIADI RIO 2016

L'inchino di Alessandro Fabian sul traguardo del triathlon olimpico di Londra 2012 (REUTERS/Tim Wimborne)
L’inchino di Alessandro Fabian sul traguardo del triathlon olimpico di Londra 2012 (REUTERS/Tim Wimborne)