Nella splendida cornice del Lago di Tenno, domenica 19 agosto i 33TrentiniTriathlon hanno organizzato la sesta edizione dell‘X-Tenno Triathlon, triathlon sprint in mountain bike sulle distanze di 750 metri di nuoto, 15 chilometri di mtb e 5K di trail run.

Il nuoto si è svolto nelle fresche acque azzurrissime del Lago, quindi gli atleti hanno dovuto affrontare una lunga scalinta in pietra prima di arrivare alla prima transizione.

Sia il percorso in mtb che quello di corsa erano particolarmente suggestivi e impegnativi e sono stati messi in sicurezza dall’organizzazione per tutti gli atleti, dando la possibilità a tutti di gareggiare in un evento di alta qualità.

Per la cronaca, doppietta Triathlon Cremona Stradivari: i due favoriti della viglia, Leonardo Ballerini e Sara Tavecchio, hanno vinto con ampio margine sui diretti inseguitori.

In campo maschile, secondo posto per Luca Panzavolta del Padovanuoto Triathlon e terzo per Marco Saia dell’Europa Sporting Club; ai piedi del podio Marco, fratello di Luca, quindi il nazionale di winter triathlon Walter Polla.

Tra le donne, Giulia Ballestri (Modena Triathlon) ha conquistato la seconda piazza davanti a Paola Goldoni (ASD Per una vita migliore).

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI